Milan, Zapata recupera. Montolivo ancora fermo ai box

Il centrale colombiano sarà a disposizione di Gattuso per la trasferta di Cagliari, mentre Riccardo Montolivo sarà costretto a dare forfait.

Niente da fare per Riccardo Montolivo. Il regista rossonero, che comunque non avrebbe trovato spazio nella formazione titolare, sarà costretto a saltare anche la prossima sfida di campionato contro il Cagliari.

Nuovo forfait, dunque, per l’ex capitano, che, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, non ha ancora smaltito il problema al polpaccio rimediato nelle scorse settimane.

Un inizio di stagione da dimenticare per Montolivo, dopo un’estate vissuta tra voci di mercato e indiscrezioni varie. Il classe ’85, ormai non è più un mistero, non rientra nei piani del club e di Gennaro Gattuso, che lo ha escluso (per scelta tecnica) dai convocati per la tournée americana svoltasi tra luglio e agosto.

Riccardo Montolivo
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardomontolivoofficial/

Serie A, Cagliari-Milan domenica 16 settembre alle 20:30

Insomma, nel nuovo Milan targato Elliott non c’è più spazio per il Monto. Tuttavia, il giocatore ha deciso di rimanere fino al termine della stagione, per poi lasciare a parametro zero – una volta scaduto il contratto – la società di via Aldo Rossi.

La prossima estate, quindi, Riccardo Montolivo saluterà Milano e il Milan dopo sette anni di luci e ombre. L’ex centrocampista della Fiorentina, nonostante i fischi e le tante critiche ricevuta (spesso ingenerose), ha sempre agito con grande professionalità, rispettando le scelte dell’allenatore e l’umore della piazza.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://twitter.com/Sport_Mediaset

Milan, Zapata in gruppo: a disposizione per il Cagliari

Per un calciatore ancora indisponibile, ce n’è un altro che ha invece recuperato. Si tratta di Cristian Zapata, che ha già ripreso a lavorare con il gruppo. Il difensore colombiano sarà a disposizione per la trasferta di Cagliari.

Ai box di Milanello, oltre al già citato Montolivo, restano solo i lungodegenti Andrea Conti e Ivan Strinic. Il terzino italiano sta svolgendo un lavoro personalizzato per rientrare nella migliore condizione possibile tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, mentre i tempi di recupero dell’esperto croato sono ancora incerti.

Ecco un video con alcune giocate di Riccardo Montolivo:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-09-2018

Salvo Trovato

X