Bocelli conquista la classifica degli album venduti in Inghilterra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inghilterra, Andrea Bocelli in testa alla classifica degli album più venduti

Il cantante Andrea Bocelli ha conquistato la vetta della classifica degli album più venduti in Inghilterra. L’artista italiano si è portato in vetta con “Sì”, album pubblicato in oltre 60 Paesi.

Andrea Bocelli si è portato in vetta alla classifica inglese degli album più venduti con il suo nuovo disco di inediti ““, uscito lo scorso 26 ottobre. E’ la prima volta che un italiano raggiunge il primo posto nelle chart britanniche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole del cantante toscano

Sono felicissimo di aver ottenuto il mio primo n. 1 nel Regno Unito – ha dichiarato Andrea Bocelli –. È stato un viaggio straordinario scrivere e creare questo album insieme ai miei amici e la mia famiglia“. “Sì”, su etichetta Sugar, è stato pubblicato in oltre 60 paesi nel mondo.

La soddisfazione dell’etichetta discografica

Filippo Sugar, presidente di Sugar Music, ha detto: “Raggiungere il n.1 nella classifica degli album più competitiva del mondo è un risultato che tutti noi di Sugar siamo davvero onorati di condividere con Andrea, con tutta la sua famiglia e con tutti coloro che hanno collaborato a questo album”.

Andrea Bocelli
fonte foto https://www.facebook.com/andreabocelli/

Biografia e carriera

Nato a La Sterza (Pisa) il 22 settembre 1958, Andrea Bocelli si è avvicinato alla musica sin da piccolo. Ipovedente sin dalla nascita, è entrato in un collegio a Reggio Emilia per imparare la lettura Braile, visto che un giorno sarebbe diventato completamente cieco. Questo processo è stato accelerato all’età di 12 anni quando è stato colpito da una pallonata. Ormai non vedente, si è dedicato allo studio (laureato in Giurisprudenza all’Università di Pisa) e alla musica. Fino al 1993 ha portato avanti le due carriere ma dopo la registrazione di Miserere insieme a Zucchero ha deciso di abbandonare lo studio legale dove lavorava e di dedicarsi solo al canto. Nel 1994 ha vinto Sanremo Giovani con Il mare calmo della sera. Nel 1995 è ritornato sul palco dell’Ariston: quinto posto finale con Con te partirò,testo che lo ha consacrato nel mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2018 22:31

Palacios tra Inter e Real: Milan fuori dai giochi?

nl pixel