Nino Calabró e Francesca Di Dio vivevano insieme in Inghilterra: la scoperta dei loro corpi senza vita è sotto indagine.
E’ giallo in Inghilterra dove due fidanzati italiani, Nino Calabró e Francesca Di Dio, sono stati trovati morti in casa dalla polizia locale. Entrambi provenienti dalla provincia di Messina: lui da Barcellona Pozzo di Gotto, lei di Montagnareale. A dare l’allarme sono stati alcuni amici che, non avendo loro norizie della coppia da diversi giorni, si sono recati nella loro abitazione facendo la tragica scoperta.
La scoperta dei corpi
I due fidanzati poco più che ventenni si erano trasferiti nella città di Thornaby-on-Tees, nella contea del North Yorkshire, nel 2019. Qui Calabrò lavorava nel settore della ristorazione mentre la sua ragazza faceva spesso avanti e indietro dalla Sicilia, ma questa volta era tornata in Regno Unito per passare con lui il Natale.
L’ispettore Peter Carr che segue il caso ha lanciato un appello chiedendo a chiunque abbia visto movimenti sospetti davanti alle abitazioni di Thornaby Road, tra le 10:00 e le 11:00 di mercoledì 21 dicembre, di essere contattato. Secondo le prime indagini, a saltare all’occhio degli agenti è un 21enne sospettato del delitto.
I famigliari dei ragazzi sono sotto choc per la notizia. Su Facebook scrivono: “Quattro giorni prima di Natale ce li hanno ammazzati questi figli nostri. Non si capisce perché, pochissime notizie. Ma tanto nessuna spiegazione sarebbe accettabile”.