Inneggia al Vesuvio su Facebook, per la Corte d'Appello va assolta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scrive “Forza Vesuvio” su Facebook, per la Corte d’Appello va assolta

Ex consigliera della Lega denunciata dopo aver inneggiato al Vesuvio e all’Etna su Facebook. La Corte d’Appello: va assolta, è ignorante, non razzista.

Fa discutere il caso giuridico che riguarda un’ex consigliera della Lega che aveva inneggiato al Vesuvio commentando un post su Facebook. Secondo l’Appello, la donna non andrebbe condannata per razzismo in quanto il suo atteggiamento indicherebbe solo una profonda ignoranza e non una volontà discriminatoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scrive “Forza Vesuvio e Forza Etna” su Facebook. Ex consigliera della Lega denunciata da Angelo Pisani, presidente dell’Ottavo Municipio di Napoli

Dopo aver commentato un post trovato su Facebook con un messaggio in cui inneggiava al Vesuvio e all’Etna, ma non solo, Donatella Galli era stata denunciata da Angelo Pisani, costituitosi parte civile nelle vesti di presidente dell’Ottavo Municipio di Napoli.

L’ex consigliera leghista era stata accusata di aver scritto un messaggio razzista con l’intento di sottolineare la superiorità dei settentrionali sulle persone del Sud Italia.

Campania Napoli
Napoli

Ma per la Corte di Appello non si tratta di razzismo: il commento è semplicemente figlio di una profonda ignoranza

Per la Corte di Appello di Milano, però non si sarebbe trattato di un messaggio razzista, bensì di un gesto che denota profonda ignoranza.

Per la Corte di Appello il messaggio dell’ex consigliera leghista – da denunciare in quanto riprovevole – sarebbe paragonabile ai tanti cori che ogni domenica si sentono in tantissimi stadi di calcio. Gli stessi cori che hanno spinto al politica e il mondo dello sport a riunirsi per cercare una soluzione che possa debellare il problema.

fonte foto copertina: https://twitter.com/marziadegiuli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 13:06

Giornata mondiale della pizza, si celebra l’orgoglio italiano

nl pixel