Stati Uniti, colpo di coda dell'inverno: inondazioni nel Midwest
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inondazioni negli Stati Uniti, emergenza nel Midwest

Inondazioni Stati Uniti

Gli Stati Uniti devono fare i conti con il colpo di coda dell’inverno. L’ultimo freddo a provocato diversi danni nel Midwest.

NEW YORK (STATI UNITI) – I disagi provocati dall’inverno negli Stati Uniti non sembrano voler finire. Come riportato dalla BBC, il Midwest americano sta facendo i conti con alcune inondazioni che sono conseguenza dell’ultima tempesta che ha colpito la zona. Massima attenzione in diversi Stati con il primo bilancio che parla di due morti ma il numero potrebbe aumentare nei prossimi giorni.

La maggior parte dei fiumi per queste violente inondazioni hanno raggiunto il loro limite. Avanzata la richiesta di emergenza da diversi governi anche se la situazione resta molto critica nella parte del Midwest americano. A breve è prevista la conta dei danni che sembra molto alta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inondazioni Stati Uniti
Inondazioni nel Midwest americano (fonte foto https://twitter.com/AshlandFireDept)

Stati Uniti, incendio a Houston in una fabbrica petrolchimica

Se da una parte abbiamo forti inondazioni, dall’altra si sta cercando di spegnere un incendio divampato in una fabbrica petrolchimica. La struttura è situata nella periferia di Houston e nella serata di domenica 17 marzo 2019 è divampato questo rogo che ha distrutto parte dell’azienda.

I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme ma non sarà semplice visto la presenza di materiale esplosivo all’interno della fabbrica. Secondo quanto riportato dalla CNN l’incendio potrebbe essere spento definitivamente nella giornata di mercoledì ma al momento i pompieri non si sbilanciano in attesa di capire come si evolverà la situazione.

La zona è stata isolata e al lavoro ci sono ben 15 camion dei vigili del fuoco. L’obiettivo è spegnere il prima possibile le fiamme anche per cercare di controllare se all’interno sono presenti cadaveri. Al momento dell’incendio la fabbrica molto probabilmente era vuota ma i pompieri preferiscono aspettare il sopralluogo per confermare questa indiscrezione e capire il motivo di questo rogo.

fonte foto copertina https://twitter.com/AshlandFireDept

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2019 20:41

Chi era Lorenzo Orsetti, il crociato italiano ucciso in Siria

nl pixel