Binotto pessimista dopo la prima sessione di test della stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Binotto pessimista, “Gli avversari sono più veloci di noi”

Sebastian Vettel

Binotto pessimista dopo la prima sessione di test della stagione: “. I nostri avversari sono più veloci di noi, difficile dire di quanto”.

È un Mattia Binotto pessimista quello che parla ai microfoni dei giornalisti dopo i primi giri in pista della Ferrari nella prima sessione di test precampionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pessimismo in casa Ferrari

Il grande dubbio riguarda quanto la Ferrari abbia voluto far vedere. Di certo non ha scoperto tutte le carte, ma i volti degli uomini in rosso tradiscono un senso di sfiducia. La stagione non è assolutamente compromessa ma bisogna lavorare sodo da qui fino al primo appuntamento della prossima stagione perché allo stato attuale delle cose gli avversari sembrano più veloci e più affidabili.

Sebastian Vettel
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

La prima sessione di test della Ferrari

In effetti, dati alla mano, c’è poco da sorridere in casa Ferrari. Nel momento in cui Vettel ha cominciato a spingere la macchina lo ha lasciato a piedi e la velocità di punta raggiunta nel punto più veloce del tracciato è decisamente inferiore rispetto a quella massima fatta registrare.

Sebastian Vettel
12.03.2015 – Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF15-T Australian Grand Prix, Melbourne 12 – 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK 12 03 2015 Sebastian Vettel ger Scuderia Ferrari T Australian Grand Prix Melbourne 12 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK

Binotto dopo la prima sessione di test: “Dodici mesi fa ero più ottimista”

Dodici mesi fa ero più ottimista: anche se non abbiamo mai cercato la prestazione finora, prima era più facile trovare i tempi. Ma non dimentichiamoci di com’è andata. I nostri avversari sono più veloci di noi, difficile dire di quanto. Però le vere performance le scopriremo in Australia“, ha ammesso Binotto. La sensazione è che da qui all’inizio della stagione la macchina non sarà rivoluzionata, nella speranza di limitare i danni e recuperare poi con i successivi aggiornamenti alla monoposto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2020 12:59

Formula 1, la Mercedes chiude i test davanti. Problemi di motore per la Ferrari

nl pixel