Un inseguimento a Genova dopo che un’auto, guidata da un 26enne, tampona un’auto, ma alla fine va a sbattere contro un’auto della polizia.

GENOVA – Inseguimento a Genova tra la sopraelevata e il centro. L’auto guidata da un 26enne tampona una macchina e fugge via, tentando di scappare dalla polizia, ma alla fine finisce nella loro auto.

Bonus psicologo 2023:
ecco come usufruire del contributo

La fuga, degna del miglior film d’azione, è avvenuta nella notte tra il 24 e il 25 giugno 2019. Al centro di tutto un peruviano di 26 anni che, guidando una Citroen in stato di briachezza, ha colpito un’auto parcheggiata in corso Sardegna.

Scappato senza pensarci due volte, da lì è iniziata la sua fuga anche dalla voltante della polizia che voleva bloccarlo.

L’inseguimento nel centro di Genova

L’insegumento tra il 26enne e la polizia è iniziato sulla Sopraelevata. I poliziotti avevano notato una Panda e una Citroen ferme e si erano fermati per soccorrere i passeggeri. Erano convinti che si trattasse di un incidente, ma così non è stato.

La Panda era stata tamponata mentre il proprietario si trovava fuori da un locale in corso Sardegna, quando il ragazzo, in pratica, è andato a sbattere contro la sua auto perchè non riusciva a guidare.

Incidente
Fonte dell’immagine: https://pxhere.com/it/photo/1158861

Quando la polizia si è avvicinata, il ragazzo alla guida della Citroen è fuggito via lasciando il proprietario della Panda, incredulo, a parlare con i poliziotti.

La Polizia ha iniziato l’inseguimento, tentando di bloccare più volte il 26enne, ma senza riuscirci. Il peruviano, nella fuga, ha colpito un’altra auto in sosta, ha quasi investivo vari pedoni, ma, alla fine, è andato a sbattere proprio contro la volante della Polizia.

La fine della fuga

Solo allora, dopo essere sbattuto contro la volante, il ragazzo ha deciso di mettere fine alla sua fuga. I Poliziotti, quindi, sono scesi dall’auto, ormai danneggiata, e hanno bloccato il ragazzo.

Il 26enne è stato prima identificato e poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Gli è anche stato fatto l’alcool test, al quale il ragazzo peruviano è stato trovato positivo.

L’urto contro la volante della polizia, oltretutto, è stato talmente violento che entrambi i poliziotti sono stati portati in ospedali e dimessi con una prognosi di una settimana.

Fonte dell’immagine di copertina: https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 25-06-2019


Reggio Calabria, emergenza formiche all’ospedale ‘Morelli’

Salvini chiude il caso Sea Watch: “Non sbarca neanche a Natale”