Lorenzo Insigne positivo al Covid. Il giocatore è già in isolamento a casa e non sarà a disposizione contro lo Spezia.

NAPOLI – Lorenzo Insigne positivo al Covid. Dopo i dubbi avanzati nelle scorse ore, il Napoli ha confermato con un breve post social l’indisponibilità del giocatore per la sfida contro lo Spezia proprio a causa del virus. Il capitano dei partenopei si trova in isolamento a casa e il resto della squadra prima della partita si sottoporrà ai tamponi molecolari per capire eventuali nuovi contagi.

La partita contro lo Spezia, al momento, non sembra essere a rischio, ma l’ASL attende i risultati per capire se mettere la squadra in quarantena oppure farla scendere in campo.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La nota del Napoli

A confermare l’indisponibilità del numero 24 azzurro è stato lo stesso Napoli con una nota sui propri canali social. “In seguito al tampone molecolare effettuato questa mattina è emersa la positività al Covid-19 – si legge nel post su Twitter – il calciatore osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio“.

Il giocatore, quindi, non sarà a disposizione conto lo Spezia. Una assenza sicuramente importante se si pensa già ai diversi infortuni presenti in casa Napoli.

LORENZO INSIGNE
LORENZO INSIGNE

Come sta Insigne

Le condizioni di Lorenzo Insigne sono buone. Il giocatore, infatti, si trova a casa e proprio nel suo appartamento trascorrerà il periodo di isolamento prima di ritornare a disposizione di Spalletti. La speranza è quella di ritrovarlo in campo subito dopo la sosta natalizia per riuscire a contare su di lui per la partita in programma del giorno dell’Epifania.

Molto naturalmente dipenderà dal risultato del tampone che dovrebbe essere effettuato la prossima settimana. Uno stop che, come detto, complica un po’ i piani del tecnico dei partenopei viste già le diverse assenze previste per questa sfida contro lo Spezia che chiude il 2021.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news coronavirus

ultimo aggiornamento: 21-12-2021


Falso in bilancio, cos’è e quali sono le pene

Caso Salernitana, i club di Serie A chiedono alla Figc una proroga fino al termine della stagione: arriva il no del Consiglio Federale