Oltre alle classiche funzioni di Instagram, vi suggeriamo queste cinque App e software via Web dedicati ad Instagram per ampliarne le funzionalità e migliorare l’esperienza.

App per Instagram: lo sappiamo, ne esistono moltissime sui marketplace. In questo articolo ve ne suggeriamo in particolare cinque, che non sono solo Instagram App, ma anche software fruibili via Web, e ci permetteranno di avere una serie di funzionalità aggiuntive oltre a quelle già disponibili, e, soprattutto, di migliorare l’esperienza sul popolare Social dedicato alle foto.

I loro utilizzi e i loro scopi sono diversi: c’è per esempio l’App che crea adesivi personalizzati da applicare sulle foto, o quella che consente di editare i video da pubblicare come Storie.

Ce n’è per tutti i gusti: se in un precedente articolo abbiamo illustrato come scegliere gli amici più stretti su Instagram , in questo vi suggeriremo siti web e App per ottenere sempre di più da Instagram, e pubblicare Storie con layout ed effetti originali.

Instagram App: quali possono migliorare la nostra esperienza sul Social Media

Unfold

Android
iOS

Instagram App

Se siamo appassionati di Storie, Unfold è l’App per Instagram che fa per noi. Disponibile per sistema operativo Android e iOS, contiene una serie di funzionalità tutte legate all’editing delle Storie.

Grazie all’App possiamo infatti migliorare le nostre foto e i nostri filmati utilizzando i 25 template disponibili, dal layout classico a quello ispirato ai film. Possiamo anche inserire all’interno della storia un testo, scegliendo il font più adatto tra i 5 inclusi. Una volta creata la storia, Unfold dà la possibilità di esportarla in alta risoluzione per la condivisione sui Social.

Kapwing

Instagram App

Anche Kapwing è un software dedicato alle Storie, ma è fruibile solo da Web. Il funzionamento è semplice quanto potente: scegliamo i layout della nostra Storia tra quelli disponibili (ce ne sono davvero tanti), inseriamo l’immagine, il video o la GIF all’interno.

Possiamo anche arricchire il video con un testo oppure procedere con l’editing. Completato il lavoro, scarichiamo il contenuto pronto per essere condiviso su Instagram.

Anysticker

Android
iOS

Instagram App

Gli adesivi sono elementi accessori di una storia che però possono renderla interessante e coinvolgente, aumentando così le interazioni con i nostri follower.

Instagram ha al suo interno una serie di adesivi che possiamo utilizzare liberamente, ma se vogliamo incrementare la scelta non ponendo limiti alla nostra immaginazione, possiamo installare l’App Anysticker.

Il meccanismo è molto intuitivo: una volta installata, apriamo l’App Instagram per creare il nostro adesivo. Possiamo scegliere il colore del testo e inserire un’icona tra quelle disponibili.

Una volta fatto, applichiamo l’adesivo sull’immagine facendo tap su Create sticker. Siamo pronti per la condivisione della Storia su Instagram completa di adesivo personalizzato!

GramBig

Instagram App

Vogliamo vedere le immagini delle persone che seguiamo a schermo intero, o vogliamo scaricarle sul nostro PC? Nessun problema, ci aiuta GramBig, software sviluppato interamente su Web.

Collegandoci al sito, dobbiamo semplicemente riportare nel campo Enter Username il nome dell’utente Instagram di cui vogliamo vedere le immagini a schermo intero, e premere Invio.

Immediatamente si aprirà una pagina da cui potremo non solo vedere ogni singola foto con dimensioni più grandi, ma anche salvarla, ed eventualmente condividerla su altri social.

Square Quick

Android
iOS

Instagram App

Una delle peculiarità di Instagram è l’upload di foto e video che devono avere forma quadrata. Una caratteristica che poco si adatta alle foto scattate dal nostro smartphone che, al contrario, hanno forma rettangolare, il che ci costringe a ritagliarle, e in molti casi a perdere sfumature e particolari.

Come ovviare a questo problema? Utilizzando l’App per Instagram Square Quick, disponibile per Android e iOS. Come dice il nome stesso, quest’App racchiude ogni immagine in un quadrato, pronta poi per essere condivisa sul popolare Social, anche come Storia.

Ma non solo: perché all’immagine, possiamo aggiungere un testo, adesivi, emoji, sfondi, oppure procedere con l’editing attraverso i numerosi filtri presenti nell’App.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-cellulare-2570925/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
app guide Instagram tech

ultimo aggiornamento: 20-12-2018


Deep Web e Dark Web, un tuffo dove è nato il fenomeno dei bitcoin

Aggiornamenti di Windows, come installare l’October Update (Finalmente!)