Instagram e Facebook down, problemi anche in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Instagram e Facebook down, problemi anche in Italia

Instagram e Facebook down, segnalati problemi anche in diverse zone italiane. Non si conoscono i motivi di questo disservizio.

ROMA – Instagram e Facebook down. Intorno alle 15 di venerdì 27 settembre 2019 sono stati segnalati disservizi in diverse zone europee tra cui anche Milano, Firenze, Roma e Napoli. La situazione sembra essere tornata alla normalità anche se i social non hanno ancora individuato la natura di questi disservizi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Instagram e Facebook down, disservizi segnalati su Twitter

I primi disservizi sono stati segnalati su Twitter con gli utenti che non riuscivano ad accedere sul proprio profilo. La situazione sembra essere tornata alla normalità anche se la paura di altri problemi è sempre dietro l’angolo.

Non riesco a postare nulla – ha scritto uno degli utenti – ho provato a disinstallare e installare l’app più volte ma non cambia niente. Ho segnalato più volte il problema ma niente. Non va, qualcuno di voi ha il mio stesso problema“.

I maggiori problemi sono stati rivelati soprattutto su Instagram con l’hastag diventato subito trend topic su Twitter. Un social che diventa la raccolta principale di informazioni per capire se si tratta di un problema individuale oppure del social. Ancora non nota la natura del problema e per questo si è al lavoro per cercare di individuare i motivi del disservizio.

Scaricare foto da Facebook
Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/facebook-internet-rete-sociale-1903445/

Instagram contro le diete miracolose

Su Instagram, inoltre, è iniziata la campagna per tutelare i giovani dalle diete miracolose. Dai prossimi giorni sui social verranno oscurati o addirittura rimossi per i minori di 18 anni tutti i post che promuovono i prodotti dimagranti con i codici di sconto associati.

Vogliamo che Instagram – spiega Emma Collins sia una piattaforma positiva per tutti coloro che la usano e questa politica rientra nel nostro sforzo in atto per ridurre la pressione che alcuni possono sentire alle volte ad opere dei social media“.

fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/facebook-internet-rete-sociale-1903445/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2019 18:36

ENI, l’Ad Descalzi e la moglie indagati per mancata comunicazione di conflitto di interessi

nl pixel