Gli utenti del sistema operativo di Google hanno una comoda possibilità per installare le App Android, cioè quella di fare tutto comodamente dal computer.
Google Play è comodo e funzionale se lo usiamo dal telefono e permette di installare praticamente tutto, dalle App alle riviste, tuttavia possiamo installare le App Android sul nostro telefono anche usando il browser del nostro computer, sfruttando una funzionalità comoda ma poco conosciuta che Google mette a disposizione.
Per farlo, tutto quello che ci serve è che il nostro browser sia connesso allo stesso account di Google che usiamo con lo smartphone. Basterà aprire una nuova scheda del browser, scegliere la nostra App e lasciare che il nostro computer e il nostro smartphone lavorino per noi.
Installare le App Android dal computer in pochi passi
Come prima cosa, colleghiamoci allo Store di Google Play: https://play.google.com/store e assicuriamoci, controllando il profilo in alto a destra, che l’account con il quale siamo collegati sia quello presente nel nostro telefono.

Una volta collegati alla pagina, possiamo effettuare la ricerca per App, per editore o per parole chiave.

Fra i risultati di ricerca possiamo fare clic sul titolo di una App per aprirne la descrizione facendo clic su Installa avvieremo la procedura.

Attraverso la schermata successiva possiamo scegliere anche il dispositivo su cui installare la App Android scelta, se ne abbiamo più di uno. Prima di premere Installa possiamo anche verificare i requisiti in termini di risorse del telefono utilizzate.

Una volta fatto clic su Installa, il nostro smartphone avvierà automaticamente l’installazione. Ricordiamoci solo che per le App di dimensioni considerevoli potrebbe essere necessario essere collegati a una rete Wi-Fi per avviare il download e l’installazione.

Tutto il resto avviene automaticamente. Una volta terminato il download e l’installazione troveremo la nuova App direttamente fra quelle disponibili.