Dopo Modric per il centrocampo l'Inter punta un altro croato: piace Rakitic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, per il centrocampo si punta su Ivan Rakitic

L’Inter è vigile su Ivan Rakitic che potrebbe lasciare il Barcellona in estate visto l’arrivo in Catalogna di Frenkie De Jong

Sebbene il mercato invernale sia appena finito e quello estivo manchi tanto in casa Inter si inizia a progettare le prossime mosse di mercato. In estate i dirigenti nerazzurri saranno chiamati all’acquisto di un centrocampista dopo aver a lungo rincorso Luka Modric nell’estate del 2018 senza però riuscire a portarlo a Milano. Sul taccuino dei dirigenti nerazzurri c’è sempre il nome di un altro centrocampista croato ed è quello di Ivan Rakitic del Barcellona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter: ottimi rapporti di Marotta con il Barcellona

Nonostante l’arrivo di Rakitic nonostante resti difficile, i dirigenti nerazzurri sono pronti a provarci. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il club nerazzurro avrebbe presentato già un’offerta al calciatore per cercare di convincerlo a lasciare la Spagna e a sposare la clausola nerazzurra.

Inter che può sfruttare gli ottimi rapporti instaurati da Marotta con il club catalano nel corso dell’estate quando aveva provato a portare il croato alla Juventus. 

Dall’estate alcune cose sono cambiate e l’Inter spera di poter convincere la dirigenza blaugrana a lasciar partire il vice Campione del Mondo. 

trattativa per Rakitic al milan

Mercato Inter: De Jong ‘libera’ Rakitic

Il primo tassello che fa ben sperare i dirigenti nerazzurri è l’acquisto da parte del Barcellona di Frenkie De Jong che la prossima stagione lascerà l’Ajax per 75 milioni di euro più 11 di bonus. L’olandese è designato come l’erede del croato che a quel punto si troverebbe spesso relegato in panchina al cospetto del più giovane compagno di squadra.

Altro motivo che fa ben sperare i nerazzurra è l’età anagrafica del croato che il prossimo marzo compirà 31 anni e con il contratto in scadenza nel 2021 potrebbe essere alla sua ultima stagione con la maglia blaugrana del Barcellona. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 17:08

Suso, non ci siamo!

nl pixel