Inter accelera per Mateo Retegui

Inter accelera per Mateo Retegui

La corsa all’attaccante argentino si intensifica tra interesse nazionale e internazionale, cosa c’è tra l’inter e Retegui.

Non c’è tempo da perdere per accaparrarsi Mateo Retegui, attaccante classe 1999: la lista di club interessati, sia in Italia che all’estero, si allunga sempre più anche l’Inter. Dopo l’ingresso nella Nazionale italiana e il gol segnato all’esordio contro l’Inghilterra, il suo valore di mercato è destinato a salire. Per questo motivo, l’Inter sta accelerando le trattative per assicurarsi il giovane talento.

Retegui è già noto nell’ambiente nerazzurro, poiché al Tigre gioca insieme a Colidio, in prestito dall’Inter. Nei mesi scorsi, ci sarebbero stati incontri a Buenos Aires tra il padre-agente del giocatore, una leggenda dell’hockey su prato, e l’Inter.

Mateo Retegui

La situazione contrattuale

Dario Baccin, vice ds dell’Inter, ha assistito alle partite del giovane talento al Maradona e sarà presente anche nella seconda sfida delle qualificazioni a Euro 2024 a Malta contro la squadra locale. Attualmente, il valore di Retegui si stima tra i 12 e i 15 milioni di euro, e potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Lautaro Martinez in attacco.

Retegui appartiene al Boca Juniors, squadra in cui è cresciuto calcisticamente. Tuttavia, il Tigre, dove il giocatore è in prestito fino a dicembre, ha annunciato l’intenzione di acquistare il 50% del suo cartellino per circa 2,1 milioni di euro. Oltre alla squadra nerazzurra, anche il Milan e l’Atletico Madrid manifestano un forte interesse per l’attaccante argentino. Tuttavia, in Argentina si vocifera che l’Inter sia in vantaggio rispetto alle altre squadre.