Inter, accolto il ricorso per la squalifica a Luciano Spalletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, accolto il ricorso per la squalifica a Spalletti

Luciano Spalletti

Inter, accolto il ricorso per la squalifica a Luciano Spalletti: il tecnico sarà regolarmente in panchina contro la Fiorentina.

È arrivato il verdetto della giustizia sportiva che ha accolto il ricorso dell’Inter per la squalifica di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano sarà dunque in panchina questa sera per la gara contro la Fiorentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luciano Spalletti: il motivo della squalifica

Luciano Spalletti aveva ricevuto un turno di squalifica dopo aver esultato per il gol allo scadere dei nerazzurri in occasione dell’ultima sfida di campionato. Stando a quanto segnalato dal Quarto Uomo, il tecnico nerazzurro avrebbe avuto un atteggiamento irrispettoso, uno sfogo dopo i gol annullati con il ricorso al Var che avevano complicato la partita dell’Inter. Già nel post partita l’allenatore si era detto stupito per la decisione del giudice di gara che gli ha mostrato il rosso invitandolo a lasciare in anticipo il terreno di gioco e condannandolo a un turno di squalifica.

Squalifica a Luciano Spalletti: il ricorso dell’Inter

La società nerazzurra ha deciso di fare ricorso di fronte a un caso ritenuto discutibile. L’allenatore toscano si è sicuramente reso protagonista di un’esultanza sopra le righe, ma nulla ha lasciato intendere che volesse in qualche modo offendere il Quarto Uomo. Solo l’interpretazione degli arbitri ha legittimato questa interpretazione dei fatti, e proprio sulla mancanza di un fattore oggettivo si è basata la difesa dell’Inter in sede di ricorso.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Accolto il ricorso dell’Inter: revocata la squalifica al tecnico

Revocata dunque la giornata di squalifica all’allenatore che dovrà comunque pagare una multa di cinquemila euro per la reazione scomposta avuta dopo il gol partita arrivato proprio nelle battute finali del match.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2018 14:12

Inter, con la Fiorentina si parla anche di mercato: Chiesa osservato speciale

nl pixel