Inter, Antonio Conte sempre più vicino: accordo di massima trovato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Panchina Inter, Antonio Conte sempre più vicino

Inter

Antonio Conte è vicino a sedersi sulla panchina dell’Inter. Secondo Gianluca Di Marzio l’accordo di massima tra le parti è stato trovato.

MILANO – Antonio Conte è virtualmente l’allenatore dell’Inter. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro avrebbe trovato un’intesa con il tecnico leccese che dovrebbe firmare un contratto quadriennale fino al 2023. L’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

I contatti tra le parti proseguiranno per cercare di definire gli ultimi dettagli prima della firma sul contratto. L’annuncio potrebbe arrivare al termine del campionato ma attenzione alle possibili sorprese che il calciomercato ha sempre riservato. Ma il destino di Antonio Conte sembra essere all’Inter. Un contratto quadriennale per ripartire e soprattutto per riportare al successo il club nerazzurro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter
Inter

Panchina Inter, vicino Antonio Conte. Beppe Marotta ha svolto un ruolo fondamentale. No al ritorno alla Juventus

Nei giorni scorsi il nome di Antonio Conte era stato accostato alla Juventus ma il ritorno in bianconero non ha mai convinto la dirigenza della Vecchia Signora. Discorso diverso, invece, per i nerazzurro con Beppe Marotta che dal suo arrivo ha subito intrapreso i contatti con il tecnico leccese per portarlo ad Appiano Gentile.

La disponibilità è stata immediata ma la proprietà cinese non era convinta dell’operazione dal punto di vista economico. Lasciare a casa con qualche anno in anticipo Spalletti e il suo staff costerà circa 30 milioni di euro, cifra che la società dovrà sborsare per portare Conte in nerazzurro. Quindi si tratta di un affare totale da 60 milioni di euro. Una scommessa che deve assolutamente essere vinta da parte della dirigenza nerazzurra visto i soldi che saranno spesi.

E subito dopo la fumata bianca si inizierà a pensare al mercato. Il primo colpo è Diego Godin ma non sono esclusi ulteriori grandi acquisti per cercare di ritornare a trionfare in Italia e non solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2019 15:08

Inter, la clamorosa esclusione di Mauro Icardi

nl pixel