Simone Inzaghi voleva tenerlo in rosa, ma granata i investono 7 milioni per il promettente difensore, mentre l’Inter rimane a guardare.
Marotta lascia la presa, non tornerà all’Inter, il Torino è pronta a siglare l’accordo per il talentuoso difensore Raoul Bellanova. Secondo Sky Sport, i Granata investiranno 7 milioni di euro, più ulteriori 2 milioni di bonus, a favore del Cagliari, detentore del cartellino del giocatore. Nonostante il ruolo chiave che Bellanova ha svolto quest’anno per la squadra di Simone Inzaghi, l’Inter ha deciso di non competere per il suo trasferimento.
Pare, infatti, che le trattative siano giunte alla fase conclusiva, con il Torino che ha sorpassato l’Inter nella corsa per il calciatore. Il club presieduto da Urbano Cairo ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto a 7 milioni di euro per Bellanova, che aveva pattuito con il Cagliari solo un anno fa.
Questa manovra arriva dopo la decisione del Torino di non riscattare Valentino Lazaro, appartenente all’Inter. I Granata si sono quindi concentrati su Bellanova, membro della Nazionale U21, che rappresenta una preziosa aggiunta per la squadra allenata da Ivan Juric.
Gli alti e bassi di Bellanova
Nonostante Bellanova sia arrivato al Cagliari come riserva di Denzel Dumfries, la sua performance con l’Inter non è stata particolarmente brillante in termini di tempo in campo. Tuttavia, è stato comprensibile, considerando il salto di livello che ha dovuto fare dal Cagliari al grande palcoscenico di San Siro.
Nell’ultima stagione, il giovane Bellanova ha totalizzato 32 apparizioni e un gol. Nonostante alcuni momenti difficili, come i fischi a San Siro durante la sconfitta contro l’Empoli, ha contribuito a conquistare la Coppa Italia e una Supercoppa, oltre a guadagnarsi l’opportunità di giocare in Champions League.
Il suo momento più emozionante all’Inter è probabilmente arrivato durante la finale della Champions League, persa contro il Manchester City, quando Simone Inzaghi lo ha schierato al posto di Dumfries al 76′. In quella occasione, Bellanova ha dimostrato grande determinazione, risultando uno dei più attivi nel forcing finale che, sfortunatamente per i tifosi nerazzurri, non ha portato al risultato sperato.