Simone Inzaghi lascerà l’Inter dopo la finale di Champions League contro il PSG: pronto un contratto da 25 milioni all’anno con l’Al-Hilal.
In casa Inter si respira un’aria particolare. Dopo una stagione esaltante, che ha portato i nerazzurri fino alla finale di Champions League, l’attenzione dei tifosi non è solo rivolta all’ultimo atto contro il Paris Saint-Germain, ma anche al destino del proprio allenatore. Simone Inzaghi, artefice di un ciclo vincente, è da tempo al centro di voci di mercato sempre più insistenti.

L’offerta araba che cambia tutto
Negli ultimi quattro anni, Inzaghi ha saputo ricostruire un’Inter competitiva in Italia e in Europa, conquistando trofei e valorizzando al meglio una rosa solida e ambiziosa. Le voci di un possibile addio sembravano legate solo alla volontà di rinegoziare il contratto, in scadenza nel 2025, con una proposta di rinnovo fino al 2027 già sul tavolo. Eppure, qualcosa si è mosso nelle ultime settimane.
A cambiare le carte in tavola è stata un’offerta proveniente da lontano. SSC, emittente sportiva dell’Arabia Saudita, ha riportato un’indiscrezione clamorosa: Simone Inzaghi avrebbe detto sì all’Al-Hilal, il club più titolato del Paese, pronto a scommettere su di lui per il prossimo grande obiettivo, il Mondiale per Club 2025.
Secondo SSC, l’accordo prevederebbe 25 milioni di euro netti a stagione per due anni, un’offerta che supera di gran lunga quella proposta dall’Inter. A conferma della trattativa ormai ai dettagli, un uomo vicino al tecnico è atteso a Riyad nei prossimi giorni per finalizzare l’intesa.
L’addio dopo la finale
Se tutto sarà confermato, la finale di Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera contro il PSG sarà l’ultima partita di Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Un epilogo emozionante e potenzialmente trionfale per un ciclo che potrebbe chiudersi con la conquista del trofeo più ambito. Un addio che ha il sapore di un nuovo inizio, sotto il sole dell’Arabia Saudita. In Italia al momento non c’è nessun riscontro e l’unica emittente è SSC proveniente dall’Arabia Saudita. Vedremo se la notizia sarà confermata o smentita.