Nuovo braccio di ferro tra Milan e Inter. Il centrocampista serbo Lazar Samardzic, attualmente dell’Udinese, è il nuovo bersaglio.
L’adrenalina che alimenta i duelli tra Inter e Milan non si esaurisce mai. Dopo gli incontri infuocati sul campo, l’arena del calciomercato sembra diventare l’ultimo campo di battaglia tra i nerazzurri e i rossoneri. Numerosi sono stati i teatri di questi scontri, con l’Inter che ha sapientemente sottratto Thuram al Milan e che sembra sempre in pole position per Frattesi, nonostante l’interesse del Milan per Musah del Valencia.
A questi scontri si aggiunge un nuovo capitolo. L’Inter, in bilico per la questione Brozovic e con problemi nell’acquisizione di Frattesi, ha posizionato nel suo radar un altro gioiello del calcio italiano: Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo, attualmente sotto contratto con l’Udinese, è già da tempo nel mirino di alcune delle squadre più importanti della Serie A, compreso il Milan.
Samardzic diventa il crocevia del calciomercato milanese
In seguito alla vendita di Tonali, il Milan ha accelerato i propri sforzi per acquisire Samardzic, avviando i primi contatti con l’Udinese. Tuttavia, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter si sarebbe inserita in questa trattativa, esplorando con l’Udinese la possibilità di un’affare.
L’Udinese ha comprato Samardzic dal Lipsia nell’estate del 2021, coltivando grandi speranze nel centrocampista. Dopo un primo anno di adattamento, la stagione passata ha visto Samardzic mettere in luce le sue capacità con ottime prestazioni e statistiche convincenti: 5 gol e 4 assist in 37 presenze in Serie A.
Samardzic, classe 2002, ha ancora molti anni di contratto con l’Udinese – che scadrà nel 2026 – e i friulani chiedono una cifra sostanziale per lasciarlo andare. Al momento, sia Inter che Milan non sembrano pronte a fare mosse decisive, ma nelle prossime settimane potrebbe scatenarsi un nuovo derby di calciomercato per Samardzic.