Inter, Andrea Ranocchia: "Champions? Ce la giocheremo con tutti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Andrea Ranocchia: “Champions? Siamo tranquilli, ce la giocheremo con tutti”

INTER

L’esperto difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, commenta il sorteggio Champions: “Abbiamo centrato un obiettivo fondamentale“.

L’Inter è in Champions League e non può avere paura di nessuno. Questo il sunto del pensiero di Andrea Ranocchia, esperto difensore nerazzurro, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport proprio dei prossimi impegni europei della squadra di Spalletti: “In Champions League che la giocheremo con tutti, con grande traquillità“.

Paura di Tottenham, Psv e Barcellona? Per niente. L’Inter, fiduciosa nei propri mezzi, vuole godersi al meglio il ritorno nell’Europa che conta: “Aspettavo da tanto il nostro ritorno in Champions League. Abbiamo centrato un obiettivo fondamentale per un progetto che dovrà andare avanti negli anni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, Andrea Ranocchia: “Sfida scudetto con la Juve? Batterli è bello…

Ma la lunga stagione calcistica dei nerazzurri li vedrà impegnati anche su altri due fronti: la Coppa Italia, obiettivo di poco interesse agli occhi dei tifosi, e quel campionato che sembra già assegnato alla Juventus, ma che è ancora alle prime battute.

Senza paura nemmeno in Italia, Ranocchia lancia la sfida ai bianconeri: “Battere la Juve è sempre bello, ma il percorso deve riguardare tutte le partite di campionato, Champions e Coppa Italia. Con una gara singola non si va lontani, noi dobbiamo migliorare dopo le prime partite e arrivare pronti agli appuntamenti importanti. Al massimo con i bianconeri possiamo fare sei punti, per arrivare in fondo ce ne vogliono di più“. Un ragionamento che non fa una piega. Il concetto però è chiaro: i passi falsi iniziali sono alle spalle, e l’Inter vuole quest’anno essere competitiva anche per il traguardo principale in Italia.

Nel video una scheda di Andrea Ranocchia in maglia nerazzurra:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2018 17:05

Nuova panchina per Maradona: allenerà i messicani Dorados de Sinaloa

nl pixel