Inter: arriva il grande sacrificio, sarà cessione per il trequartista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: arriva il grande sacrificio, sarà cessione per il trequartista

Giuseppe Marotta

L’Inter potrebbe cedere Valentin Carboni per soddisfare le richieste finanziarie di Oaktree. Marsiglia interessato al giovane talento.

La situazione finanziaria dell’Inter, influenzata dalle richieste della nuova proprietà Oaktree, potrebbe portare a decisioni difficili, come la cessione del giovane talento Valentin Carboni. L’attaccante argentino, classe 2005, è diventato uno dei giocatori più discussi nel calciomercato estivo, poiché rappresenta una delle poche risorse in grado di generare un considerevole introito per il club.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Attualmente, le offerte per i principali giocatori della rosa di Inzaghi sono state scarse, rendendo necessario esplorare altre opzioni per ottenere i fondi richiesti da Oaktree. Tra i club interessati a Carboni, spicca il Marsiglia di Roberto De Zerbi, pronto a fare un’offerta per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante. L’Inter valuta Carboni intorno ai 30 milioni di euro, una cifra considerevole che potrebbe soddisfare le necessità finanziarie della società nerazzurra.

Beppe Marotta
Beppe Marotta

Marsiglia in agguato

Il Marsiglia si è mostrato particolarmente interessato a Valentin Carboni, vedendo in lui un potenziale investimento per il futuro. Sebbene le trattative siano ancora nelle fasi iniziali, un’offerta allettante potrebbe rapidamente trasformare l’interesse in una negoziazione concreta. In assenza di una proposta adeguata, Carboni potrebbe restare all’Inter e partecipare al ritiro estivo con Inzaghi, soprattutto dato che Marko Arnautovic non ha convinto del tutto nel suo ruolo.

In viale della Liberazione, sede dell’Inter, si attendono sviluppi imminenti. La nuova proprietà considera la cessione di Carboni una soluzione vantaggiosa, purché una parte significativa del ricavato (circa 10-12 milioni di euro) venga reinvestita nel mercato per rafforzare la squadra.

Le parole di Ausilio

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha commentato la situazione di Carboni durante l’inaugurazione della sessione estiva di calciomercato a Rimini. “Deve finire questa Coppa America intanto, se la deve godere, si deve divertire. Noi siamo molto contenti e molto orgogliosi, stiamo dando una sbirciata alle partite nonostante gli orari. – Continua secondo quanto riferito da calciomercato.com e vari media – Quando torna, ci sederemo con lui e la famiglia e prenderemo la decisione migliore. Non escludo che possa restare con noi, certo.

Le parole di Ausilio riflettono l’orgoglio del club per le prestazioni di Carboni e l’intenzione di valutare attentamente ogni decisione futura. Durante la sua ultima stagione in prestito al Monza, Carboni ha disputato 31 partite in Serie A, segnando 2 gol e fornendo 4 assist, dimostrando di essere un elemento prezioso per qualsiasi squadra. Tuttavia, le esigenze finanziarie dell’Inter potrebbero prevalere, portando alla sua cessione in questa finestra di mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2024 18:01

Juventus, clamoroso: il dopo Chiesa si chiama Jadon Sancho

nl pixel