Inter: arriva il rinnovo grazie al decreto crescita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: arriva il rinnovo grazie al decreto crescita

Beppe Marotta

L’Inter è vicina al rinnovo di Denzel Dumfries grazie al Decreto Crescita. Potrebbe essere inclusa una clausola rescissoria.

L’Inter è a un passo dal definire il rinnovo del contratto di Denzel Dumfries, garantendo la permanenza dell’esterno olandese a Milano per le prossime stagioni. Le trattative, iniziate già da diverse settimane, sembrano aver trovato un punto di incontro, con il club nerazzurro pronto a offrire un ingaggio netto di 4 milioni di euro all’anno al giocatore. La dirigenza dell’Inter è ormai sicura che il calciatore non lascerà il club a parametro zero, e il nuovo accordo verrà formalizzato nei prossimi giorni, probabilmente durante la sosta per le nazionali.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Denzel Justus Dumfries
Denzel Justus Dumfries

L’accordo di rinnovo tra Inter e Dumfries è vicino

Una delle chiavi che ha reso possibile questo accordo è stata l’applicazione del Decreto Crescita, una normativa fiscale che consente ai club italiani di ottenere significativi sgravi fiscali sui salari dei giocatori stranieri. Grazie a questo strumento, l’Inter pagherà un lordo di 5,2 milioni di euro, invece dei 7,4 milioni che avrebbe dovuto versare senza l’agevolazione. Questo risparmio ha permesso alla società di formulare un’offerta più allettante per il calciatore, mantenendo al contempo un bilancio sostenibile.

Clausola rescissoria: un’opportunità per il futuro

Un dettaglio interessante del nuovo contratto di Denzel Dumfries potrebbe essere la presenza di una clausola rescissoria. Secondo le indiscrezioni, questa clausola dovrebbe aggirarsi tra i 15 e i 20 milioni di euro e sarebbe valida solo per i club stranieri. Questa soluzione offre una doppia garanzia: da un lato, permette all’Inter di mantenere un controllo sull’eventuale cessione del giocatore, dall’altro, dà a Dumfries una possibile via d’uscita qualora decidesse di affrontare una nuova avventura all’estero, magari proprio in Premier League, un campionato che l’olandese ha sempre ammirato.

Nonostante il sogno di giocare in Inghilterra rimanga vivo nella mente di Dumfries, nessuna offerta concreta è arrivata finora dai top club della Premier League. L’Inter ha quindi ritenuto opportuno proporre un rinnovo che rispecchiasse il valore del giocatore e al contempo garantisse al club la possibilità di monetizzare in futuro. Ora, tutti attendono la fumata bianca, che dovrebbe arrivare dopo la sosta. Quando i dettagli verranno messi nero su bianco e Dumfries potrà concentrarsi sul dare il massimo in campo per la squadra nerazzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2024 16:17

Chiesa: rivela i motivi della cessione dalla Juventus

nl pixel