Inter: arriva la cessione dopo appena un solo anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: arriva la cessione dopo appena un solo anno

Giuseppe Marotta

Taremi lascia l’Inter e si avvicina all’Olympiacos: l’attaccante iraniano è pronto a firmare un contratto biennale.

Dopo settimane di trattative e voci di mercato, il futuro di Mehdi Taremi sembra finalmente definito. L’attaccante iraniano è pronto a lasciare l’Inter per approdare all’Olympiacos, una delle squadre più titolate del calcio greco. Il trasferimento segna un cambio di rotta per il giocatore, arrivato a Milano appena un anno fa, ma mai pienamente integrato nel progetto tecnico nerazzurro.

Taremi, che ha un contratto con l’Inter fino al 2027, percepiva oltre 3 milioni di euro a stagione. Ora, l’accordo tra le parti prevede un passaggio a titolo definitivo in Grecia, con un’entrata per il club milanese pari a 2,5 milioni di euro. Una cifra simbolica, che consente però alla dirigenza interista di alleggerire il monte ingaggi e liberare una casella in attacco.

Mehdi Taremi
Mehdi Taremi

Il contratto e i dettagli economici

Il nuovo accordo prevede che Taremi firmi un contratto biennale con l’Olympiacos, pronto ad accoglierlo come uno dei colpi principali della sessione estiva. L’operazione si è sbloccata negli ultimi giorni, dopo una fase di stallo dovuta a offerte non soddisfacenti per l’Inter e ad alcune perplessità del giocatore, desideroso di trovare una sistemazione che gli garantisse spazio e fiducia in vista dei prossimi impegni internazionali.

Secondo quanto riportato da fonti come TransferFeed, le cifre dell’affare sono ormai definite. Il club greco ha superato la concorrenza di squadre come PSV, Lione e Sassuolo, convincendo il calciatore anche grazie al progetto sportivo e alla possibilità di essere protagonista.

Le parole di Taremi e le tempistiche

La conferma dell’imminente trasferimento è arrivata indirettamente anche dalle parole del calciatore. Dopo il successo per 3-1 dell’Iran contro l’Afghanistan nella Afa Nations Cup 2025, Taremi ha dichiarato: “Con il club esiste un ottimo feeling, ci stiamo confrontando quotidianamente per trovare la migliore soluzione. Spero che tutto sarà definito a breve, entro la fine di questo torneo.”

Un segnale chiaro, che lascia intendere come la firma possa arrivare entro l’8 settembre, data della finale della competizione. Con questa mossa, l’Inter di Chivu conclude un’operazione che, pur non redditizia sul piano economico, consente di ottimizzare le risorse.

Leggi anche
Milan, Dovbyk obiettivo concreto: cosa succede con Gimenez

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2025 17:46

Milan, Dovbyk obiettivo concreto: cosa succede con Gimenez

nl pixel