L'Inter si tiene stretta Brozovic: aumento della clausola rescisoria in arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, in arrivo l’aumento della clausola rescissoria per Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic è pronto a prolungare il contratto dell’Inter con un aumento della clausola rescissoria valida solo per l’estero

Uno dei giocatori ha meglio fatto in questo inizio di stagione nerazzurro è sicuramente il croato Marcelo Brozovic. Il numero 77 nerazzurro, dopo essersi reso protagonista nella seconda parte della passata stagione e nel Mondiale disputato con la sua Croazia, si sta confermando su ottimi livelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal quasi addio di gennaio alla svolta

La storia nerazzurra di Marcelo Brozovic con l’Inter rischiava di interrompersi lo scorso gennaio quando ormai sembrava tutto fatto per il suo trasferimento al Siviglia. A bloccare l’affare pare sia stato Luciano Spalletti che ha sempre creduto in lui, anche quando è uscito dal campo tra i fischi di San Siro.

Fischi che con il passare delle giornate si sono trasformati in applausi anche grazie all’allenatore di Certaldo che lo ha riscoperto mediano. Proprio in quel ruolo EpicBrozo ha fatto – e sta facendo – vedere quelle capacità che avevano spinto la società di Corso Vittorio Emanuele a portarlo a Milano nel gennaio 2015.

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter (fonte foto https://www.facebook.com/MarceloBrozovicOfficial/)

Brozovic: nuova vita all’Inter

L’Inter ora vuole tenerselo stretto e puntare ancora molto su di lui, tanto che sarebbe intenzionata a prolungargli il contratto nonostante la scadenza attuale è fissata per il 2021. Nel suo contratto è inserita una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e valida solamente per i club esteri. Clausola rescissoria che il club nerazzurro vorrebbe eliminare completamente, ma che sarà semplicemente portata a 60 milioni di euro.

Dopo aver saltato la partita contro la Spal per una leggera distrazione muscolare, Brozovic è pronto a tornare in campo nel Derby di Milano in programma il prossimo 21 ottobre con un obiettivo ben preciso: con lui in campo l’Inter non ha mai battuto i rossoneri. Si, perché Marcelo ha affrontato il Milan quattro volte, tra campionato e Coppa italia, senza mai riuscire ad uscirne vincitore: due sconfitte e due pareggi il bilancio. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 17:51

Dall’Inghilterra: “Ecco quanto spende Mourinho vivendo in hotel”

nl pixel