Inter: avanti tutta su Jordi Alba. Contatti con il Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: avanti tutta su Jordi Alba. Contatti con il Barcellona

Tifosi Inter

L’Inter mette nel mirino Jordi Alba del Barcellona: i dirigenti nerazzurri avrebbero chiesto informazioni ai blaugrana.

In questo girotondo d’anime, l’Inter avrebbe individuato in Jordi Alba il profilo ideale da collocare sul versante sinistro. Sarà una stagione densa di cambiamenti per il club nerazzurro, laureatosi campione d’Italia dopo un lungo predominio della Juventus, ma costretto alla rivoluzione. Problemi economici spingono Marotta e Ausilio a misure d’emergenza. Congedato Antonio Conte, in favore di Simone Inzaghi (protagonista di splendide stagioni sulla panchina della Lazio), i vertici societari sono sul punto di concludere la cessione di Hakimi.

Inter: ecco il nome per la corsia mancina

I 70 milioni offerti dal Psg si sarebbero rivelati decisivi nel duello di mercato col Chelsea. I Blues hanno provato ad “alleggerire” la parte cash inserendo Marcos Alonso, ma i responsabili di mercato avrebbero preferito del denaro fresco, in parte da reinvestire. Sebbene non sia uno dei compiti più semplici, l’obiettivo è risanare il bilancio e mantenere un organico competitivo. Lo pretendono i tifosi, che faticherebbero a mettere da parte le ambizioni proprio ora, sul più bello. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tifosi Inter
Tifosi Inter

Il colpo Jordi Alba rasserenerebbe il clima attorno all’Inter. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, quotidiano notoriamente vicino al Barcellona, la Beneamata avrebbe contatto i blaugrana, desiderosi di carpire maggiori informazioni sulla situazione attuale del laterale iberico. Inoltre, i piani alti starebbero studiando l’offerta giusta da sottoporre ai catalani.

Nella stagione dello Scudetto si sono avvicendati Darmian e Perisic, una volta dato avvio al campionato con Ashley Young. L’ex tesserato del Manchester United compirà 36 anni a luglio, perciò servirà un innesto. L’Inter sta valutando i movimenti in entrata e Jordi Alba pare riscuotere ampi consensi. In una politica di ringiovanimento della rosa, il Barcellona non chiuderebbe la porta, purché, ovviamente, la cifra avanzata sia congrua alla quotazione del 32enne. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2021 21:14

Roma, tramonta il sogno Sergio Ramos: giocherà nel Psg

nl pixel