Champions League 2018-2019, Inter-Barcellona 1-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Inter-Barcellona 1-1: Icardi risponde a Malcom

Inter-Barcellona

La sintesi e il tabellino di Inter-Barcellona 1-1: a San Siro succede tutto nel finale. Icardi salva i nerazzurri. Qualificazione più vicina.

MILANO – L’Inter ferma il Barcellona. A San Siro una rete di Icardi permette ai nerazzurri nel finale di raggiungere l’iniziale vantaggio di Malcom e conservare il secondo posto con tre lunghezze sul Tottenham, che in rimonta supera il PSV. I blaugrana si qualificano per gli ottavi di finale di Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, la sintesi di Inter-Barcellona 1-1

Parte bene il Barcellona che dopo tre minuti hanno l’occasione per passare in vantaggio con Dembélé ma Handanovic risponde presente. Continua il forcing ospite ma Suárez è impreciso. Prova l’Inter a farsi vedere in avanti con Asamoah ma il predominio del campo è sempre per i blaugrana che vanno vicini alla rete altre volte ma la mira non è mai precisa. Nel finale di tempo Suárez e Coutinho fanno venire i brividi all’estremo difensore nerazzurro che deve rispondere impegnarsi.

Nella ripresa i ritmi si abbassano ma è sempre il Barcellona a creare diversi pericoli alla difesa avversaria con Handanovic che non si fa mai trovare impreparato. L’Inter mette fuori la testa con un colpo di testa impreciso di Politano ma sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio ma Suárez dopo la respinta del portiere nerazzurro prende solo l’esterno della rete. Il match si sblocca all’83’: Malcom appena entrato con un tiro a giro regala il vantaggio ai suoi.

La reazione dei nerazzurri non si fa attendere ed arriva con Icardi. L’argentino sfrutta una conclusione deviata da Piqué per ristabilire la parità.

Nei tre minuti di recupero succede ben poco, con i nerazzurri che portano a casa un buon punto anche se la qualificazione si giocherà nelle restanti due partite.

MAURO ICARDI
fonte foto https://twitter.com/Inter

Champions League, il tabellino di Inter-Barcellona 1-1

Marcatori: 83′ Malcom (B), 88′ Icardi (I)

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic (70′ Lautaro Martínez); Politano (81′ Candreva), Nainggolan (64′ Borja Valero), Perišic; Icardi. A disp. Padelli, Keita Baldé, Miranda, D’Ambrosio. All. Spalletti

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (73′ Vidal); Dembélé O. (80′ Malcom), Suárez L., Coutinho. A disp. Cillessen, Semedo, Rafinha, Alena, Chumi. All. Valverde

Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)

Note: Ammoniti: Brozovic, Perišic (I); Rakitic (B). Angoli: 3-10 per il Barcellona. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Inter-Barcellona 1-1

https://www.youtube.com/watch?v=6XsfF3hFRrc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 12:55

TAS, ricorso Milan: le motivazioni del ribaltamento della sentenza UEFA

nl pixel