Valverde: "L'Inter è coraggiosa e sta seguendo un progetto chiaro. Messi? serve l'ok dei medici"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Barcellona: la conferenza stampa di Ernesto Valverde e Sergi Roberto

Barcellona Luis Enrique

La conferenza stampa di Ernesto Valverde alla vigilia di Inter-Barcellona: “L’Inter è coraggiosa e mi piace tantissimo”

Dopo la vittoria nel match di andata il Barcellona di Ernesto Valverde cerca il bis nel match di ritorno. Domani sera al San Siro l’Inter ospita gli spagnoli nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League. Nella giornata odierna l’allenatore spagnolo è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.

MESSI – “Stiamo aspettando i risultati dai medici. Potrebbe giocare ma non ne siamo certi. In allenamento sta facendo vedere cose positivi ma non dobbiamo metterlo in condizione di farsi male un’altra volta

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

NAINGGOLAN – “Sa giocare bene, tira altrettanto bene ed è fondamentale per l’Inter. Sapevamo già che avrebbe potuto giocare

INTER – “Abbiamo visto il 5-0 sul Genoa, così come tutto quello che hanno fatto in queste settimane. Siamo pronti a tutto. Non si vince né si perde per un elemento, questo però deve essere chiaro. L’Inter è coraggiosa, ha un progetto e lo segue alla lettera. Dall’inizio alla fine della partita loro pressano, danno tutti, rischiano ma hanno uno spirito vittorioso. Si è visto ultimamente e a me piace tantissimo”

GOL SUBITI –  “Lavoriamo per fare gol, correndo dei rischi e lo sappiamo. Fa parte dello stile del Barcellona. Stiamo cercando di affinare certi meccanismi. Siamo consapevoli dell’importanza della differenza reti e per questo ci stiamo preparando per non prendere anche eventuali contropiedi”

Barcellona Paco Alcacer
Esultanza Barcellona (fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona)

Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Sergi Roberto

Prima di Ernesto Valverde in conferenza stampa ha parlato anche il difensore Sergi Roberto: “E’ importante vincere e arrivare primi, queste sono partite difficili. Se vinciamo domani siamo tranquilli, è una gara come tutte le altre anche se importante. Vogliamo migliorare giorno dopo giorno“.

MESSI –E’ contento di ricominciare a giocare, anche se non gli hanno dato il nulla osta. E’ sempre bello averlo qui con noi. La sua assenza ha rafforzato la squadra, abbiamo fatto bellissime partite in cui ogni giocatore ha fatto passi in avanti: siamo tutti qui per aiutarci a vicenda. Senza Leo non siamo così forti come con lui, ora siamo contenti si sia ripreso“.

FASE DIFENSIVA – “Dobbiamo migliorare, faremo autocritica: sappiamo che dobbiamo rimanere tranquilli. Stiamo andando bene, però dobbiamo migliorarci in questa stagione lunga”. 

INTER –All’andata sapevamo che volevano tenere la palla, giocando da dietro. E infatti noi abbiamo fatto pressing, e così faremo anche domani. Cercheremo di togliergli il possesso“.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 18:52

Milan: Gattuso per ora meglio di Montella, + 5 rispetto a un anno fa

nl pixel