Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Luciano Spalletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti

Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Luciano Spalletti: “Messi? È la ciliegina sulla torta di una squadra fortissima”.

Verso Inter-Barcellona. Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League che vedrà i nerazzurri impegnati contro il Barcellona che ritrova Messi (che dovrebbe partire dalla panchina).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Su Inter-Barcellona – Questa partita sarà importante per capire il valore dell’Inter. Affrontiamo un avversario forte”

Sulla convocazione di Messi – Anche senza Messi hanno dimostrato il loro valore e hanno di mostrato di avere una grande mentalità. Messiè la ciliegina sulla torta della squadra. I grandi calciatori giocano a uno o due tocchi, lui a tre o quattro perché va al doppio della velocità”.

Sulla mentalità del Barcellona – Hanno una mentalità che mi piace e che mi piacerebbe trasmettere alla mia squadra. Il Barcellona è un modello di riferimento per tutti gli allenatori, non solo per quelli di calcio”

Sulle differenze rispetto alla partita d’andata – Nella partita d’andata non siamo riusciti a tenere palla, nella prossima sfida bisognerà avere qualità e personalità perché gli spazi saranno pochissimi”

Luciano Spalletti
fonte foto https://twitter.com/FcInter1908it

Inter-Barcellona, Keita e Borja Valero in conferenza stampa

Borja Valero – Rispetto alla partita di andata dobbiamo credere nella nostra forza come collettivo. Il Barcellona è un avversario difficile da gestire, noi dovremo fare il nostro gioco anche contro di loro. Dovremo provare a mantenere il possesso del pallone ma penso che il Barcellona non sia imbattibile”.

Keita – Non sono ancora ai  livelli della Lazio ma lavoro per migliorare e penso che riuscirò a crescere”. 

Borja Valero – Penso che la favorita sia il Barcellona, noi torniamo in Champions dopo tanti anni di assenza” 

Keita – Come si affronta il Barcellona? I numeri dicono che noi siamo tra le migliori difese d’Europa e anche il nostro attacco sta segnando tantissimo. Se giochiamo da squadra possiamo fare una grande partita”

Keita –  Non ho ancora fatto gol ma non mi preoccupa. Se non segni sei scarso, se segni sei un fenomeno ma non è così che funziona. Il gol arriverà, ma ora se sogno io o se segna Borja Valero non importa, l’importante è fare bene”.

Borja Valero – La partita ovviamente cambia se gioca Messi o se non gioca. Parliamo di un fuoriclasse. Noi abbiamo lavorato in allenamento e abbiamo preparato entrambi gli scenari”.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 12:54

Mercato Inter, il Real Madrid apre alla cessione di Luka Modric

nl pixel