Inter, altro big match perso: le riflessioni di Chivu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, ennesimo big match perso. Chivu: “C’è tanto rammarico”

Christian Chivu

In merito alla sconfitta dell’Inter contro l’Atletico Madrid nei minuti finali, Chivu ha esternato le sue riflessioni.

L’Inter, reduce dalla delusione del derby, ha affrontato un’altra sfida impegnativa, questa volta in campo europeo. L’Atletico Madrid si è dimostrato un avversario ostico, capace di mettere in difficoltà i nerazzurri nonostante una partita disputata su buoni livelli. La sconfitta contro la squadra spagnola, giunta nei minuti di recupero, segna un altro momento difficile per l’Inter, che fatica a tradurre le prestazioni in punti concreti.

Cristian Chivu
Cristian Chivu – newsmondo.it

Una doccia fredda al 93′ mette in crisi l’Inter di Chivu

L’Inter ha subito una sconfitta beffarda contro l’Atletico Madrid, decisa da un colpo di testa di Gimenez al 93′. La partita, giocata su ritmi intensi, ha visto la squadra di Chivu tenere testa alla formazione spagnola, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create.

Questo risultato negativo arriva dopo una serie di prestazioni in cui i nerazzurri non hanno mai sfigurato, mostrando una certa difficoltà nei big match. In Champions League, questo è il primo passo falso dell’Inter, che fino a questo momento aveva ottenuto solo vittorie, rendendo la sconfitta ancora più amara.

Il rammarico di Chivu e la necessità di un cambio di passo

Il tecnico dell’Inter, Chivu, ha espresso il suo rammarico per l’ennesima buona prestazione non premiata da punti concreti. In un’intervista post-partita, ha dichiarato: “Io ho fumato tre sigarette una dopo l’altra, alla squadra ho detto le cose che dovevo dire. C’è tanto rammarico, non meritavamo di perdere però purtroppo ultimamente portiamo a casa quasi nulla. Ho visto grande amarezza negli occhi dei giocatori, ma il calcio è questo e dobbiamo reagire facendo di tutto per uscire da questa situazione”.

Queste parole riflettono la frustrazione di un allenatore che vede il proprio lavoro vanificato da dettagli che fanno la differenza nei momenti cruciali. Per l’Inter, la priorità diventa ora trovare il modo di trasformare le prestazioni positive in risultati concreti, soprattutto in vista dei prossimi impegni europei e nazionali.

Leggi anche
Milan, Allegri alla ricerca del nuovo centravanti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2025 11:27

Milan, Allegri alla ricerca del nuovo centravanti

nl pixel