Inter, un big vuole essere titolare: addio possibile già a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, un big vuole essere titolare: addio possibile già a gennaio

Christian Chivu

Yann Bisseck valuta l’addio all’Inter a gennaio per giocare di più e puntare ai Mondiali 2026. Tutti i dettagli.

Meno di tre mesi fa, il Crystal Palace ha bussato alla porta dell’Inter con un’offerta da 32 milioni di euro per Yann Bisseck, difensore tedesco classe 2000. Il giocatore, pur attratto dalla Premier League e da una probabile titolarità, ha scelto di restare a Milano, spinto anche dalla valutazione elevata fatta dai nerazzurri, che non volevano cedere sotto i 40 milioni.

Cristian Chivu
Cristian Chivu

La rincorsa ai Mondiali 2026 fa tremare l’Inter

Oggi però, con solo 157 minuti giocati tra Serie A e Champions League, Bisseck sta rivalutando le sue scelte. Secondo fonti autorevoli come Bild e The Sun, il difensore starebbe pensando di cambiare squadra già a gennaio, preoccupato di non essere convocato per i Mondiali 2026 con la Germania. La sua esclusione dalle recenti chiamate del CT Julian Nagelsmann conferma la difficoltà della sua situazione attuale.

Il Crystal Palace torna alla carica: Inter tra dubbi e opportunità

L’interesse del Crystal Palace non è mai svanito. Dopo il rifiuto estivo, il club inglese sarebbe pronto a tornare all’assalto, stavolta con una proposta più bassa, attorno ai 25 milioni di euro. Per l’Inter, che potrebbe perdere un difensore promettente e doverlo rimpiazzare nel mercato di gennaio, da sempre complesso per operazioni di qualità, si tratta di una questione delicata.

Nel frattempo, Bisseck ha mandato un segnale importante nell’amichevole contro l’Atlético Madrid, segnando un gol e dimostrando di poter essere utile. Resta da vedere se basterà a convincere Chivu a concedergli più spazio.

Il desiderio di partecipare ai Mondiali 2026 potrebbe spingere Bisseck lontano da Milano. E per l’Inter, questa potrebbe essere un’occasione per monetizzare, ma anche un rischio tecnico. Le prossime settimane saranno decisive. Chivu difficilmente comunque darà il suo ok considerando la mole di partite da fare in una stagione.

Leggi anche
Juventus, Milinkovic‑Savic: può essere il colpo di gennaio, i contatti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2025 16:47

Juventus, Milinkovic‑Savic: può essere il colpo di gennaio, i contatti

nl pixel