Inter: bloccato Audero, ma i nerazzurri non sono soli

Inter: bloccato Audero, ma i nerazzurri non sono soli

Tre i giganti della Serie A pronti a darsi battaglia per assicurarsi il portiere Emil Audero, tra questi spicca l’Inter.

La sessione estiva del calciomercato riserva sempre grandi sorprese, anche tra l’Inter e Audero. Quest’anno, l’Inter, dopo aver salutato il suo veterano Samir Handanovic e aver ceduto Brozovic e Onana, è pronta per rinnovare la sua rosa di giocatori. Tra le nuove entrate potenziali, spunta il nome di Emil Audero, l’ambito portiere della Sampdoria.

La partenza di pezzi importanti come Brozovic e Onana ha consentito all’Inter di incassare una somma cospicua, rendendo così possibile investire con decisione in nuovi arrivi. Nel reparto offensivo, si vocifera l’interesse per Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, mentre la questione legata al ruolo di portiere sembra più complessa.

La prima scelta sembrerebbe essere Yann Sommer del Bayern Monaco, in cerca di nuove avventure lontano dalla Germania. Ma per rimpiazzare il vuoto lasciato da Handanovic, l’attenzione di Marotta, amministratore delegato nerazzurro, si è focalizzata su Audero. Il giovane portiere, nonostante la retrocessione dello scorso anno con la Sampdoria, è richiesto da diverse squadre desiderose del suo ritorno in Serie A.

Inter Suning

Una corsa a tre per l’ex bianconero

Nonostante l’interesse dell’Inter, altre due squadre della Serie A sembrano pronte a complicare le cose. Lazio e Fiorentina hanno mostrato un forte interesse per Audero, potendo offrirgli una maggiore presenza in campo rispetto ai nerazzurri, dove dovrebbe fare da secondo a Sommer.

Maurizio Sarri, attuale allenatore della Lazio, ha manifestato apertamente la sua ammirazione per il portiere ex Juventus, rendendo ancora più intensa la competizione per la sua firma. Il calciomercato è pieno di incertezze, ma una cosa è certa: Audero dovrà prendere una decisione in fretta, con la nuova stagione che bussa alla porta.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>