Serie A, c'è Inter-Bologna: i precedenti e le statistiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’Inter ospita il Bologna: i precedenti a San Siro

Antonio Candreva

L’Inter ospita quest’oggi il Bologna nel match della ventiduesima giornata della Serie A: calcio d’inizio in programma per le 18:00

Dopo le prime tre partite disputate nella giornata di ieri, oggi la Serie A torna in campo con altre cinque partite. Tra queste c’è anche InterBologna in programma per oggi pomeriggio allo stadio ‘Giuseppe Meazza” di Milano, con calcio d’inizio in programma per le ore 18:00. Quella di oggi pomeriggio sarà la partita numero 144 tra le due formazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Bologna: l’ultima volta a San Siro successo nerazzurro

Nell’ultimo dei 143 precedenti totali, tra Inter e Bologna disputati a San Siro, ad avere la meglio è stata la formazione di casa con punteggio fissato sul 2 a 1 finale. Ad aprire il match è stata la rete realizzata dopo appena due minuti di gioco da Eder. Momentaneo pareggio rossoblu firmato dal grande ex della sfida di oggi, ovvero Rodrigo Palacio. A decidere il match in favore dei padroni di casa è stato Yann Karamoh con un tiro da fuori area nel corso della ripresa. 

Nel match di andata in questa stagione è stata ancora la formazione di Luciano Spalletti ad avere la meglio grazie al 3 a 0 firmato da Radja Nainggolan, Antonio Candreva e Ivan Perisic. Tutte e tre le reti sono arrivate nel corso della ripresa.  

Radja Nainggolan
fonte foto https://twitter.com/Inter_br

Inter-Bologna: a San Siro solo 10 affermazioni ospiti

Il successo dello scorso campionato ha portato a 40 i successi casalinghi contro gli emiliani su un totale di 71 partite disputate al ‘Meazza’. Nelle restanti 31 partite il bilancio è di 21 pareggi e solamente 10 affermazioni degli ospiti.

L’ultimo successo dei rossoblu a Milano risale alla stagione 2012/2013: a decidere l’incontro è stata la rete Gilardino arrivata nella seconda frazione del match.

L’ultimo pareggio a ‘San Siro’ tra nerazzurri e rossoblu, risale, invece, alla stagione 2016/2017 con partita terminata sull’1 a 1. Iniziale vantaggio rossoblu con il gol di Destro, e pareggio nerazzurro firmato da Ivan Perisic: entrambe le reti sono arrivate nella prima frazione di gioco.

Inter-Bologna (totale 143): 69 vittorie Inter, 35 pareggi, 39 vittorie Bologna

Inter-Bologna a Milano (71): 40 vittorie Inter, 21 pareggi, 10 vittorie Bologna

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 11:10

Milan, Coppa Italia: le date della doppia semifinale con la Lazio

nl pixel