Inter: ecco l'obiettivo segreto in attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: ecco l’obiettivo segreto in attacco

Giuseppe Marotta

Ange-Yoan Bonny, giovane attaccante del Parma, è finito nel mirino dell’Inter. I nerazzurri puntano su di lui per rinforzare l’attacco.

Il mercato estivo dell’Inter si preannuncia ricco di novità, soprattutto nel reparto offensivo. Con il contratto di Correa in scadenza e Arnautovic destinato a lasciare Milano, anche la posizione di Taremi è oggetto di riflessioni in sede dirigenziale. Al momento, Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono gli unici punti fermi di un attacco che, per forza di cose, subirà una profonda trasformazione.

Marcus Thuram
Marcus Thuram

Una rivoluzione in attacco: l’Inter guarda al futuro

Seguendo le linee guida imposte da Oaktree, l’Inter non investirà solo su profili affermati ma anche su giovani di prospettiva, capaci di garantire rendimento nel lungo periodo. In quest’ottica si inserisce anche la strategia relativa ai giovani già in rosa o sotto controllo, come Francesco Pio Esposito, protagonista con lo Spezia, il cui futuro è ancora in bilico tra permanenza e nuovo prestito.

Chi è Bonny: il giovane talento che piace ai nerazzurri

In questa visione di lungo periodo, i dirigenti dell’Inter hanno messo gli occhi su Ange-Yoan Bonny, attaccante francese classe 2003 in forza al Parma. Il giocatore ha attirato l’attenzione grazie a una stagione solida: 6 gol, 3 assist e una presenza fisica che lo rende un profilo intrigante per il calcio italiano. Dotato di forza fisica, buona tecnica e senso della posizione, Bonny è considerato da molti un diamante grezzo su cui lavorare.

Non è un nome nuovo nei radar dell’Inter, che lo segue da mesi. Tuttavia, nelle ultime settimane il suo profilo ha guadagnato quota nelle gerarchie dei dirigenti nerazzurri. E un fattore determinante è stato il parere positivo di Cristian Chivu, ex bandiera interista e oggi tecnico del Parma, che avrebbe personalmente segnalato Bonny come un talento da seguire attentamente.

L’Inter ha già iniziato a raccogliere informazioni approfondite e, se le condizioni saranno favorevoli, potrebbe affondare il colpo già in estate. Un investimento di prospettiva, con Bonny pronto a scrivere il prossimo capitolo della sua carriera in nerazzurro.

Leggi anche
GP Emilia Romagna 2025: dove vedere e orari F1, F2 e F3

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2025 15:42

GP Emilia Romagna 2025: dove vedere e orari F1, F2 e F3

nl pixel