Inter, entrate nelle casse societarie 4,6 milioni di euro in bonus: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, il girone di andata ti regala 4,6 milioni di euro

Il terzo posto al termine del girone di andata ha fatto entrare nelle casse dell’Inter 4,6 milioni di bonus, grazie alle sponsorizzazioni di Suning

Da quando ha acquisito le quote di maggioranza nel giugno del 2016, Suning ha via via sottoscritto contratti di sponsorizzazioni con diverse aziende, sopratutto cinesi, sia in parte fissa e sia al raggiungimento di determinati sportivi. Una di queste sponsorizzazioni, quella con la società Jiangsu Suning Sport Industry Co. Ltd (che fa riferimento alla stessa Suning), ha portato nelle casse nerazzurre 4,6 milioni di euro di bonus al termine del girone di andata. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter in zona Champions: ecco il bonus da 4,6 milioni

L’accordo della casa madre Suning con la Jiangsu Suning Sport Industry, prevede che nelle casse del club nerazzurro entrino 66 milioni di euro in quattro anno, con una media annua di 16,5 milioni di euro. Inoltre un bonus di 25 milioni di euro è entrato nelle casse del club alla firma dell’accordo.

Una parte di questi bonus – come detto – è legata ai risutlati e tra i vari obiettivi fissati c’è il raggiungimento della zona Champions League (ovvero i primi quattro posti) al termine del girone di andata.

Come nella scorsa stagione la squadra di Spalletti alla 19esima giornata si trovava tra le prime quattro, e più precisamente al terzo posto. Grazie a quasto piazzamento nelle casse del club sono entrati 3,5 milioni arricchiti da altri 1,1 milioni di euro, per aver vinto due big-macth – 550 mila euro a vittoria – (contro Napoli e Milan) portando così il totale a 4,6 milioni di euro.

esultanza Inter
esultanza Inter

Inter bonus anche per la Primavera

L’accordo di Suning con la Jiangsu Suning Sport Industry, prevede inoltre dei bonus per il piazzamento finale in campionato. In particolare nelle casse nerazzurre entreranno 3,5 milioni per il terzo posto, 8 milioni per il secondo posto e 10 milioni per la vittoria dello Scudetto. 

L’accordo tra le due parti prevede dei bonus anche per la squadra Primavera dei nerazzurri. Ciascuna competizione ufficiale conquistata dai ragazzi allenati da Armando Madonna vale 500mila euro, a partire dalla Supercoppa Italiana contro il Torino in programma per il prossimo mercoledì 20 febbraio. A riportarlo è il portale di Calcio&Finanza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:29

Genoa-Milan, le probabili formazioni: torna Suso, Piatek assente per squalifica

nl pixel