Inter-Borussia Dortmund, la conferenza stampa di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Borussia, Conte: “Non è una finale, quella arriverà dopo in caso”

Antonio Conte Inter-Spal

Le dichiarazioni di Brozovic e Conte in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Borussia Dortmund. Il tecnico nerazzurro: “Non è una finale”.

Inter-Borussia Dortmund, la carica di Antonio Conte nella conferenza stampa della vigilia. Il tecnico dei nerazzurri ha parlato della sfida contro i tedeschi provando ad abbassare il livello di pressione sulla sua squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonio Conte
Antonio Conte

Inter-Borussia Dortmund, la conferenza stampa di Antonio Conte

Il tecnico nerazzurro ha parlato della partita contro il Borussia e degli obiettivi dell’Inter in una partita che non deve essere considerata come una finale.

Una partita non vale una finale – Una finale? Parlare di finale mi sembra esagerato, sicuramente una gara importante contro una squadra forte. Rimane una partita. La finale arriverà dopo in caso“.

La ‘missione’ dell’Inter –“Noi dal primo giorno abbiamo lavorato sulla necessità di abbinare punti e idee, a volte ci siamo riusciti e altre meno. Potevamo fare di più contro lo Slavia, avremmo meritato di più contro il Barcellona. Ora affrontiamo un’avversaria forte, ma non cambia la nostra mentalità. La nostra necessità di fare punti è la stessa di domenica contro il Sassuolo”.

Il rapporto con Lukaku – “Romelu era felicissimo e ha abbracciato tutta la panchina, era felice per i gol. Si passa facilmente dalle critiche alle celebrazioni, come sta succedendo per la coppia Lautaro-Lukaku. Io chiedo ai giocatori di essere equilibrati, è chiaro che se gli attaccanti fanno gol noi siamo contenti. Romelu si è integrato molto bene, in un gruppo di giocatori molto positivo“.

La fase difensiva –Ci sono delle situazioni dove bisogna lavorare, l’ho spiegato anche nella conferenza pre Sassuolo, quando arriva un nuovo tecnico, in tre mesi lavori, ma ci sono sempre comunque solo tre mesi e giochi 7 gare in pochi giorni è inevitabile che paghi. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, questa squadra segna sempre, dopo l’Atalanta è quella che ha segnato di più“.

Antonio Conte
Antonio Conte

Brozovic in conferenza stampa

Antonio Conte è stato accompagnato in conferenza stampa da Marcelo Brozovic, uno degli imprescindibili del nuovo allenatore.

La nuova Inter di Conte – “Dopo quattro anni sono arrivati tanti giocatori con molta esperienza, siamo forti ma dobbiamo dimostrarlo lavorando, domani ci aspetta una gara importante, giochiamo in casa nostra e dobbiamo vincere”.

Sul feeling con Sensi – “Non cambia molto, io devo fare le mie cose prima di tutto poi aiutare i miei compagni. Stefano è importante per noi e la sua assenza complica le cose, ma bisogna adeguarsi alle assenze e dare tutti il massimo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 19:44

Il Milan rimpiange Bakayoko: centrocampo ora più povero

nl pixel