Tegola in casa Inter: la formazione nerazzurra deve fare i conti con l’infortunio del centrocampista turco Hakan Calhanoglu. I dettagli.
La sfida tra Inter e Napoli dei giorni scorsi, oltre a portare polemiche per la sfuriata di Antonio Conte, ha provocato una cattiva notizia in casa nerazzurra. In particolare, la formazione nerazzurra deve fare i conti con l’infortunio di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco si è fermato e a quanto pare dovrà stare ai box per qualche tempo.

Inter: infortunio Calhanoglu, i dettagli
Tegola in casa Inter con il centrocampista turco Hakan Calhanoglu che è stato vittima di un infortunio. Il giocatore, che ha accusato il guaio fisico durante il match contro il Napoli, in queste ore è stato sottoposto agli accertamenti per i quali il club ha fatto sapere i dettagli tramite una nota ufficiale condivisa sul proprio sito.
“Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano”, si legge sul sito ufficiale dell’Inter. “Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni”, le parole della società milanese.
I tempi di recupero per il centrocampista
Come ha spiegato il club nella nota, gli sviluppi sull’infortunio del giocatore saranno valutati giorni per giorno. Pare certo, però, che Chivu possa perdere il suo perno del centrocampo per qualche settimana. Calhanoglu potrebbe stare ai box almeno 15 giorni, tempo stimato per il pieno recupero dall’infortunio. Il centrocampista turco salterà sicuramente la sfida con il Lecce, recupero della 16esima giornata di Serie A, la trasferta con l’Udinese e la sfida di Champions League con l’Arsenal. Da capire se riuscirà a tornare per la gara contro il Pisa ma è plausibile che venga utilizzata la massima prudenza per evitare ricadute. L’idea potrebbe essere quella di averlo a disposizione per la gara di Coppa in Germania contro il Borussia Dortmund.