Inter, contro il PSV vittoria d'oro: in Champions guadagnati oltre 40 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, la Champions League ti fa ricca: già guadagnati oltre 44 milioni di euro

esultanza Inter

La vittoria contro il PSV porta nelle casse del club nerazzurro altri premi in denaro che fanno salire i guadagni oltre i 44 milioni di euro

Quella ottenuta ieri sera al ‘Philips Stadion’ di Eindhoven sul PSV, oltre a far guardare con una certa tranquillità al cammino europeo della squadra di Luciano Spalletti, ha ulteriormente arricchito le casse. Le due partite, con altrettante vittorie, contro Tottenham e appunto gli olandesi, hanno fatto entrare nelle casse della società 5,4 milioni di euro, divisi equamente in 2,7 milioni a vittoria. Cifra importante considerando che in caso di pareggio il bonus è di 900 mila euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incassi Champions: totale di oltre 44 milioni di euro

Ai bonus economici maturati dalle due – importatissime – vittorie vanno aggiunti altri 38,9 milioni di euro incassati al momento dell’inizio della competizione, ripartiti tra ranking storico, market pool e partecipazione, facendo salire il totale a 44,3 milioni di euro. Ad avere un peso importante su questa cifra sono il ranking storico e la partecipazione alla competizione. Ma i guadagni potrebbero non essere finiti qui: in caso di qualificazione alla ad eliminazione diretta entrerebbero nelle casse nerazzurre altri 9,5 milioni di euro.

Champions League
Fonte foto: https://www.facebook.com/romasportmagazine/

Cammino in Champions toccasana in tempi di Fair Play Finanziario

Oltre ai già ricchi premi elencati c’è da aggiungere anche le cifre incassate al botteghino per le partite da giocare in casa. Dalla sfida contro il Tottenham sono entrati nelle casse nerazzurre oltre 3 milioni di euro, cifra questa destinata ad essere polverizzata il prossimo 6 novembre quando a San Siro arriverà il Barcellona nella quarta giornata della fase a gironi. La Champions, dunque, rappresenta per l’Inter un vero e proprio toccasana a 360° dopo sei stagioni passate in una spirale negativa. I guadagni provenienti dalla massima competizione europea, rappresentano  un enorme aiuto anche per le insidie del Fair Play Finanziario che da troppi anni ormai costringe la società nerazzurra a fare i salti mortali in sede di calciomercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 20:04

Juventus, Bernardeschi: “Cristiano Ronaldo è meglio di Messi”

nl pixel