Inter, possibile chance da titolare per Calhanoglu contro l'Atalanta
Vai al contenuto

Inter, Chivu può sorridere di nuovo: recuperato un giocatore

Cristian Chivu

In occasione della partita dell’Inter contro l’Atalanta, Chivu recupererà il suo top player dopo lo stop dovuto ad un infortunio.

L’Inter si trova in un momento delicato della stagione, con la necessità di risollevarsi dopo la delusione per la sconfitta in Supercoppa Italiana e di concentrarsi sulle prossime sfide, sia sul campo che nel mercato. La squadra, guidata da Chivu, è chiamata a riscattarsi già nella prossima partita contro l’Atalanta a Bergamo. Nonostante un’ossatura di squadra quasi completa, la dirigenza è attenta alle opportunità per migliorare ulteriormente la rosa, con un occhio di riguardo al mercato invernale che si avvicina sempre più.

Christian Chivu
Christian Chivu – newsmondo.it

Calhanoglu tornerà titolare conto l’Atalanta

Alla Pinetina, il tecnico rumeno Chivu deve focalizzarsi sull’eliminazione delle scorie psicologiche lasciate dalla recente sconfitta ai calci di rigore contro il Bologna, che rappresenta la settima battuta d’arresto stagionale. Con quattro sconfitte in Serie A e due in Champions League, la continuità nel mantenere un ritmo gara elevato è mancata. Chivu potrebbe approfittare maggiormente di chi ha avuto meno spazio, schierando la coppia Lautaro Martinez e Thuram in attacco. Inoltre, il tema della fascia destra rimane caldo, con Andy Diouf in crescita sotto l’ala di Luis Henrique. Contro l’Atalanta, potrebbe rientrare dal primo minuto Calhanoglu, mentre uno tra Barella e Mkhitaryan potrebbe riposare.

Le opportunità di mercato e le strategie per il futuro

I tifosi dell’Inter guardano con interesse al mercato, sperando in un rinforzo che possa dare un ulteriore slancio alla squadra. Sebbene l’Inter abbia una notevole abbondanza di scelte tra centrocampo e difesa, l’attacco sembra aver trovato la sua dimensione ideale, grazie all’apporto di Pio Esposito e Bonny, che hanno migliorato il rendimento rispetto a Correa e Arnautovic. La posizione di Davide Frattesi continua a far discutere, ma attualmente non sembra esserci alcuna intenzione di separarsi dal centrocampista romano, che potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa per dare maggiore dinamismo alla squadra. Nonostante i progressi di Diouf e Luis Henrique, il club potrebbe comunque considerare ulteriori opzioni per rinforzare la fascia destra, sebbene al momento non ci siano trattative concrete in corso.

Leggi anche
Theo Hernandez scuote il Milan: le rivelazioni dell’ex

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2025 11:37

Theo Hernandez scuote il Milan: le rivelazioni dell’ex

nl pixel