Conte si presenta: "Con l'Inter la stessa ambizione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte si presenta: “Con l’Inter la stessa ambizione”

Antonio Conte

Prime parole di Antonio Conte da tecnico dell’Inter: “Con i nerazzurri la stessa ambizione. Marotta? Una garanzia e un incentivo per il mio arrivo”.

MILANO – Il grande giorno è arrivato. Antonio Conte è stato presentato ufficialmente alla stampa come tecnico dell’Inter: “Ci siamo trovati con la stessa visione e ambizione, non è stato difficile scegliere. Poi la presenza di Marotta mi ha aiutato ancora di più. Sappiamo come dobbiamo lavorare e i risultati si vedranno solo alla fine“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sull’essere definito il top player – “Questi li vorrei avere in campo. La base è buona ma sicuramente io sento grande responsabilità nei confronti dei tifosi e della società. Le chiacchiere sono state tante ma dobbiamo lavorare in campo per fare una stagione da protagonista“.

Antonio Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/antonioconteofficialpage

Antonio Conte in conferenza stampa: “Incontrare la Juventus sarà emozionante”

Antonio Conte parla anche del suo ritorno a Torino da avversario: “Due match importante ma per me allo Stadium non sarà una partita come le altre. Il mio passato lo conoscete tutti. Poi dopo il fischio d’inizio sarà una squadra avversaria come le altre“.

Su Perisic – “Paragoni con Eto’o non mi piacciono. Io cerco disponibilità e giocatori pronti al sacrificio. Non vedo particolari problemi visto che il mercato chiude il 2 settembre. C’è tempo di fare altre scelte“.

Su Lautaro – “Non vedo l’ora di allenarlo. Arriva da una stagione di ambientamento ma le sue qualità non si mettono in discussione. Poi sta a me fargli continuare il suo percorso di crescita“.

Sulla difesa – “Ho un pacchetto molto forte. Partiremo con una difesa a tre ma spesso ho cambiato strada facendo. L’importante è avere un calcio propositivo“.

Conte su Icardi e Nainggolan: “Mi sono allineato alle scelte del club”

Conte parla anche di Icardi e Nainggolan: “Io mi sono allineato alle scelte del club con il quale si è un’unica cosa. Abbiamo preso del tempo per agire“.

Sull’esperienza al Chelsea – “Il campionato italiano ha iniziato a prendere la strada giusta. In Inghilterra sono cresciuti moltissimo ma penso che finalmente anche noi ci stiamo muovendo nel modo corretto“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Antonio Conte

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11

Inter, Marotta: “Icardi alla Juventus? Non ci sono le condizioni”

nl pixel