Inter-Cremonese: le formazioni e dove vedere la partita in TV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Cremonese: le formazioni e dove vedere la partita in TV

Beppe Marotta

Le formazioni di Inter-Cremonese: tutte le novità su Bastoni, Barella, Lautaro Martinez, Pio Esposito e Vardy.

L’Inter torna in campo in Serie A sabato 4 ottobre alle ore 18 per affrontare la Cremonese allo stadio San Siro, con l’obiettivo di allungare la striscia positiva dopo quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions League. La formazione di Cristian Chivu, reduce dal successo contro lo Slavia Praga, troverà davanti a sé una squadra organizzata, ancora imbattuta in questa stagione.

La Cremonese, infatti, è la vera sorpresa di questo avvio: due vittorie, tre pareggi e una solidità difensiva che l’ha portata a espugnare San Siro già alla prima giornata contro il Milan. Davide Nicola arriva al Meazza con diverse incognite in attacco, ma anche con alcune certezze tattiche.

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta

Le scelte di Chivu: Bastoni titolare, Barella regista, Lautaro confermato

Per quanto riguarda l’Inter, si profila un 3-5-2 con Sommer favorito su Martinez tra i pali. In difesa torna Akanji accanto a De Vrij e Bastoni, confermato dal 1’. A sinistra possibile turno di riposo per Dimarco, con Carlos Augusto pronto a sostituirlo.

In mezzo al campo, complice l’affaticamento di Calhanoglu, spazio a Frattesi, Barella e Mkhitaryan, con Barella nel ruolo di regista. In attacco, assente Thuram per infortunio, l’allenatore dovrebbe puntare su Bonny al fianco di Lautaro Martinez, mentre Pio Esposito parte ancora dalla panchina.

Cremonese: Vardy recuperato ma parte dalla panchina

La Cremonese di Nicola si schiererà con un 3-5-2. In porta ancora Silvestri, complice l’infortunio di Audero. Difesa confermata con Ceccherini, Baschirotto e Bianchetti, mentre a centrocampo ballottaggio tra Payero e Vandeputte, con il primo in leggero vantaggio.

In attacco, Nicola dovrà scegliere tra diversi profili: Bonazzoli, Vazquez, Sanabria e Vardy. Quest’ultimo, reduce da un infortunio, è stato convocato ma con ogni probabilità partirà dalla panchina. I favoriti per una maglia da titolare sono Vazquez e Sanabria, con Bonazzoli pronto a subentrare.

La partita è su DAZN.

Ore 16.58 formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 23 Barella, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 14 Bonny, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 15 Acerbi, 17 Diouf, 20 Calhanoglu, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.

CREMONESE (3-4-2-1): 16 Silvestri; 23 Ceccherini, 6 Baschirotto, 15 Bianchetti; 22 Floriani M., 33 Grassi, 38 Bondo, 3 Pezzella; 20 Vazquez, 11 Johnsen; 99 Sanabria. A disposizione: 12 Malovec, 69 Nava, 4 Barbieri, 7 Zerbin, 10 Vardy, 19 Sarmiento, 27 Vandeputte, 30 Faye, 32 Payero, 48 Lordkipanidze, 55 Folino, 90 Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.

Leggi anche
Jannik Sinner e l’annoso problema dei trofei

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2025 16:59

Jannik Sinner e l’annoso problema dei trofei

nl pixel