Inter, la crisi ora è un ricordo: guai ad abbassare la guardia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, dopo il Parma cambio di passo e di umore: mini crisi spazzata via

La sconfitta contro il Parma aveva dato il via ad un inizio di crisi spazzata via con tre vittorie consecutive e ora Spalletti ha preso fiducia

La sconfitta rimediata contro il Parma poteva rappresentare l’inizio di una crisi profonda, visto che fino a quel momento, l’Inter aveva raccolto solamente 4 punti in altrettante partite. Crisi che ha rischiato definitivamente di scoppiare contro al Tottenham: perché nonostante una buona prestazione nel calcio contano i punti e la squadra nerazzurra rischiava di non portarne a casa nessuno. Ci hanno pensato Icardi e Vecino a rimettere le cose non proprio a posto, ma a ridare a tutto l’ambiente nerazzurro un po’ di serenità in più.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conferma contro la Sampdoria, prova di forza con la Fiorentina

Per scacciare via la crisi dalla casa nerazzurra la vittoria di Champions League non basta: per rimediare e tornare a respirare un clima sereno serviva la risposta in campionato poi prontamente arrivata. A farne le spese è stata la Sampdoria messa sotto per larghi tratti del match dal gioco nerazzurro, ma che solo al ’94 con Brozovic è andata sotto anche con il punteggio.

Per spazzare via il possibile ritorno di critiche e di crisi, c’era bisogno di un ulteriore passo: vincere a San Siro. La vittoria casalinga – in campionato – mancava dallo scorso 17 aprile quando i nerazzurri hanno avuto la meglio sul Cagliari. E sarà proprio la squadra sarda, sabato sera, sempre a San Siro, ad essere un nuovo – ed importante banco di prova, dopo quello superato quasi a pieni voti con la Fiorentina, per la squadra di Luciano Spalletti.

LUCIANO SPALLETTI Matias Vecino
LUCIANO SPALLETTI

Consapevolezza Spalletti: “O vinco o vado via”

Chi ha rischiato di pagare il prezzo più alto dell’inizio sotto tono in campionato è sicuramente Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, ieri regolarmente in panchina dopo il ricorso accettato in seguito all’espulsione di Genoa, nel post-partita contro i viola ha reso pubblica la sua presa di coscienza sulla situazione che si stava profilando. “Rifirmando il contratto – ha detto l’allenatore ai microfoni di Skyla mia storia futura è che o faccio risultato o faccio la fine degli allenatori degli ultimi 7 anni. O vinco o vado via” cosa che ha provato sulla propria pelle Stefano Pioli, ieri seduto sulla panchina avversaria. Spalletti può continuare nel suo lavoro con la Beneamata con tranquillità, ma non troppa: sabato c’è da superare l’esame Cagliari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2018 14:15

Empoli-Milan, i convocati di Gennaro Gattuso

nl pixel