Inter, Dalbert: “Mi sto adattando al calcio italiano. Sono contento di essere qui”

Dalbert si presenta: “Sono qui per le mie capacità offensiva ma sicuramente migliorerò anche in fase difensiva”.

MILANO – Giornata di presentazione in casa Inter. Il terzino brasiliano Dalbert ha parlato attraverso il canale Facebook dell’Inter a tutti i tifosi: “Mi sento bene. Mi sto adattando poco a poco con l’aiuto dei miei compagni che sono brasiliani. Con il tempo a poco a poco mi adatto sempre più“.

Dalbert: “Sono qui grazie alle mie caratteristiche offensive. Migliorerò in fase difensiva”

Dalbert parla anche della responsabilità di indossare la stessa maglia di un altro grande brasiliano come Roberto Carlos: “È una responsabilità molto grande. Lui è il mio idolo, un nome molto forte. In passato vedevo molte partite dell’Inter perché Roberto Carlos ci giocava. Per me è una responsabilità e se posso fare il mio meglio ed emularlo è sicuramente una grande soddisfazioni“.

Sugli altri brasiliani: “Ammiro molto Maicon. Spero di fare del mio meglio e rimanere nel cuore dei tifosi dell’Inter“.

Sull’importanza della famiglia: “Se oggi sono qui è grazie a loro. Ho avuto molte difficoltà in Brasile ma grazie a Dio con mia nonna e con la mia famiglia le abbiamo superate“.

Su Milano: “Sono venuto in visita ad ottobre. Volevo passare del tempo con la mia ragazza e i miei amici. Non pensavo di giocare in futuro nell’Inter“.

Sulle caratteristiche: “Sono arrivato qui oggi grazie alle mie capacità offensive. Sono migliorato molto anche in fase difensiva. Mi piace spingere ma ho scelto l’Inter anche per poter migliorare nella fase arretrata”.

Sui tifosi dell’Inter: “Ho sentito molto la pressione di venire all’Inter perché molti tifosi mi hanno scritto tramite i social network ed ho capito cosa significava giocare con questa maglia. Dalla squadra sono rimasto impressionato dall’intensità di lavoro e sono molto contento per come si vive quotidianamente il calcio“.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-08-2017

Francesco Spagnolo

X