Dalla Francia - Monaco e Marsiglia si contendono Dalbert: muro Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, spunta una pretendente per Dalbert

Il terzino dell’Inter, Henrique Dalbert, è finito nel mirino del Monaco di Thierry Henry che lo vorrebbe portare in Francia già a gennaio

Potrebbe esserci nuovamente la Francia nel futuro del terzino brasiliano dell’Inter Henrique Dalbert. Dopo la sua esperienza al Nizza prima del passaggio all’Inter, ora a volere il brasiliano è il Monaco di Thierry Henry, allenatore del club monegasco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter: il Monaco ci prova per Dalbert

Il club francese non sta vivendo una stagione esaltante e anzi è attualmente penultimo in Ligue 1 oltre ad essere arrivato ultimo nel girone A della fase a gironi della Champions League. Il club francese, secondo quanto riportato dal giornale transalpino Nice-Matin, su richiesta del suo allenatore vorrebbe riportare in Francia il giocatore brasiliano già nel prossimo mercato di gennaio.

Nonostante il poco spazio trovato fin qui in stagione, anche a causa dell’esclusione dalla lista UEFA, l’Inter non sembra intenzionata al momento volersi privare del brasiliano arrivato solamente nell’estate del 2017 e che proprio ora inizia ad esprimere al meglio le sue potenzialità, anche se come vice-Asamoah. Il club monegasco aveva chiesto informazioni su Dalbert già nel corso dell’estate prima di spostare l’attenzione su Barreca del Torino. Il Monaco per arrivare al terzino brasiliano proporrebbe all’Inter un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Dalbert
Dalbert

Monaco e non solo: anche il Marsiglia vuole Dalbert

Il Monaco allenato da Thierry Henry però – secondo voci che giungono dalla Francia – deve fare i conti con la concorrenza del Marsiglia. Anche il club allenato da Rudi Garcia – che come il Monaco non sta vivendo un momento facile – è sulle tracce del giocatore nerazzurro visto l’infortunio di Jordan Amavi e l’assenza causa convocazione in Nazionale di Hiroki Sakai.

Lo stesso Dalbert al momento non è a disposizione di Luciano Spalletti a causa di un infortunio anche se dovrebbe tornare quanto meno tra i convocati per la trasferta di sabato che vedrà l’Inter opposta al Chievo Verona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 16:38

Milan, Gattuso non rischia… per il momento

nl pixel