Inter, shock: brutto infortunio per il giocatore nerazzurro

Inter, shock: brutto infortunio per il giocatore nerazzurro

L’infortunio di de Vrij preoccupa l’Inter. Ecco l’esito degli esami e i tempi di recupero, che potrebbe saltare l’inizio della Serie A.

Il difensore dell’Inter, Stefan de Vrij, ha subito un nuovo infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo per diverse settimane. Durante l’amichevole contro l’Al-Ittihad, giocata a Monza, de Vrij ha avvertito un risentimento al bicipite femorale della coscia sinistra. Gli esami effettuati presso l’Istituto Humanitas di Rozzano hanno confermato la natura dell’infortunio, che non sembra essere grave, ma richiede comunque cautela.

Stefan De Vrij

Esito degli esami: de Vrij costretto allo stop

Questo è il terzo infortunio muscolare che colpisce la rosa nerazzurra nelle ultime settimane, dopo quelli occorsi a Marko Arnautovic e ai nuovi acquisti Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. L’infortunio di de Vrij, classe 1992 ed ex Lazio, rappresenta un duro colpo per la squadra di Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno di uno dei pilastri della difesa proprio all’inizio del campionato.

Tempi di recupero e prospettive per l’Inter

Secondo il comunicato ufficiale del club, le condizioni di de Vrij saranno rivalutate nel corso della prossima settimana, ma è già chiaro che il difensore salterà l’ultima amichevole pre-campionato contro il Chelsea a Londra. Inzaghi dovrà probabilmente fare a meno di lui anche per le prime due giornate di Serie A contro Genoa e Lecce, due partite fondamentali per iniziare bene la stagione.

L’obiettivo dello staff medico è quello di riportare de Vrij in campo per la partita contro l’Atalanta, prevista per fine agosto. Tuttavia, il suo recupero verrà gestito con estrema prudenza per evitare ricadute, visto il calendario fitto di impegni che attende l’Inter nei mesi successivi.