De Vrij ritrova la 'sua' Lazio, ma i tifosi non hanno dimenticato il rigore su Icardi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, De Vrij pronto a ritornare nel ‘suo’ Olimpico

Stefan de Vrij

Stefan De Vrij domani sera sfiderà la sua Lazio dove ha giocato per 4 stagioni per poi passare in nerazzurro nel corso dell’estate

Quella di domani sera tra Lazio e Inter non sarà una partita come le altre per Stefan De Vrij. Il difensore olandese, infatti, è arrivato in nerazzurro proprio dai biancocelesti, nel corso del calciomercato estivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Vrij: veleni tra Inter e Lazio

Se trovarsi di fronte gli ex compagni non è già di per se facile, per De Vrij sarà ancora più difficile. Il giocatore ha lasciato il club biancoceleste a parametro zero non avendo trovato l’accordo con il club capitolino per rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2018. L’olandese ha firmato con i nerazzurri nel mese di marzo e, il calendario della passata stagione, ha messo di fronte le due squadre all’ultima giornata.

Quella del 20 maggio, per le due squadre non era una partita che valeva solo tre punti, ma in palio c’era l’accesso alla Champions League di questa stagione. E la settimana di avvicinamento al match dell’Olimpico ha avuto un protagonista assoluto: Stefan De Vrij, appunto.

Il club laziale accusava il club nerazzurro di mancanza di rispetto per aver fatto trapelare la notizia dell’ingaggio del giocatore in prossimità di un match di tale importanza. La diatriba in casa Lazio era se far giocare titolare o meno l’olandese, contro quella che sarebbe poi diventata la sua squadra, da lì a breve.

de vrij
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/stefan.devrij

 De Vrij: professionista serio

Alla fine Inzaghi ha deciso di schierare il difensore olandese titolare, potendo contare sulla professionalità del ragazzo: professionalità dimostrata durante tutti i ’79 minuti che è rimasto in campo. De Vrij ha assistito dalla panchina al finale di gara e a quel gol di Vecino che ha proiettato l’Inter in Champions League.

Domani l’olandese sarà nuovamente al centro della difesa nerazzurra, dopo il riposo in Champions, pronto a fermare i suoi ex compagni di squadra. I suoi ex tifosi sono pronti a fischiarlo, per via del suo trasferimento in nerazzurro e soprattutto hanno mal digerito quel fallo su Icardi che è costato l’esclusione dalla Champions League, forse dimenticando che, in più di un’occasione nel corso della passata stagione con i suoi interventi difensivi ha evitato diversi gol

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2018 19:19

Panchina Milan: proseguono i contatti con Roberto Donadoni

nl pixel