Castlenuovo (agente Zaniolo): "Via dall'Inter per inesperienza. Qui alla Roma..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, l’agente di Zaniolo: “Via per inesperienza”

Stefano Castelnuovo, agente di Nicolò Zaniolo, spiega il perché del passaggio del giocatore dall’Inter alla Roma avvenuto in estate

Acquistato dall’Inter nell’estate del 2017 dalla Virtus Entella, Nicolò Zaniolo ha vestito i colori nerazzurri solo con la squadra Primavera, dove insieme ai suoi compagni ha conquistato lo Scudetto di categoria, la Supercoppa italiana e il torneo di Viareggio. La sua avventura nerazzurra è però terminata un anno dopo – e senza nessuna presenza in prima squadra – quando il club nerazzurro lo ha ceduto alla Roma (insieme a Davide Santon) nell’operazione che ha portato a Milano Radja Nainggolan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Agente Zaniolo: “Via dall’Inter per far spazio a un giocatore con più esperienza”

Del trasferimento del centrocampista classe ’99 ne ha parlato oggi Stefano Castelnuovo, suo agente, in un’intervista concessa ai microfoni di VoceGialloRossa.it. Nel corso dell’intervista Castelnuovo ha sottolineato come quello del suo assistito “è un trasferimento nato dall’esigenza da parte dell’Inter di avere un giocatore pronto subito”. Nel caso specifico Radja Nainggolan, appunto.

Per completare il trasferimento però serviva il via libera anche da parte del club giallorosso e su questo Castelnuovo ha aggiunto: “Ho parlato con la parte tecnica della Roma capitanata dal direttore Monchi, che mi ha spiegato la programmazione sul giocatore e questa condizione mi ha fatto pensare che ci fossero le condizioni per incominciare questa avventura” ha detto l’agente.

Piero Ausilio
Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/Nerazzurri_Ale)

Zaniolo: con la Roma esordio sia in Serie A e sia in Champions

Se all’Inter, Zaniolo aveva giocato solamente con la squadra Primavera, con i giallorossi, oltre all’esordio in Serie A e arrivato anche quello in Champions League.Quando è stato fatto il contratto di Zaniolo – continua Castelnuovo -, le cifre dell’accordo erano quelle di un giocatore che doveva dimostrare di poter stare nella rosa della Roma, con cui c’è un percorso di crescita legato al calciatore”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 19:53

Ahi Milan: Conte molto vicino alla panchina del Real

nl pixel