Antonello: "Ad aprile fuori dal Settlement Agreement. Stadio priorità e Icardi..:"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Antonello rassicura: “Presto fuori dal Settlement Agreement”

Alessandro Antonello a.d. Inter

L’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello si è soffermato con i giornalisti al termine dell’assemblea dei soci tenutasi oggi

Tra i dirigenti nerazzurri presenti all’assemblea degli azionisti che ha ufficializzato l’ingresso del gruppo LionRock Capital nell’Inter c’era anche Alessandro Antonello. L’amministratore delegato nerazzurro al termine dell’assemblea si è fermato per parlare ai microfoni dei giornalisti presenti a San Siro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonello: “Presto finirà il Settlement Agreement”

L’amministratore dell’Inter rispondendo alle domane dei giornalisti ha parlato della situazione del club in termini di Fair Play Finanziario. “Da un lato si sono le regole che devono essere rispettate, quindi c’è un FFP scritto e da rispettare. Dall’altro lato c’è una fase due, visto che la uno ha raggiunto i suoi obiettivi e i grandi club oggi sono in pareggio, e bisogna iniziare a ripensare le regole agevolando investimenti dall’estero. Chi vuole portare denaro nel sistema deve essere aiutato, non messo nelle condizioni di non investire“.

Sulla situazione dell’Inter, Alessandro Antonello ha poi aggiunto: “Sconti la Uefa non ne dà se le regole sono quelle. Abbiamo un’agenda con loro, ci vedremo con il Financial Control Body, l’organo che valuta i risultati della società. Stiamo proseguendo, non ci sono inconvenienti e pensiamo entro fine aprile di aver risolto il settlement agreement

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Antonello: “A breve soluzione definitiva sullo stadio”

Nei pensieri del dirigente nerazzurro non c’è però solamente la questione relativa al Fair Play Finanziario, ma anche sul tema stadio e sulla vicenda che vede coinvolto Mauro Icardi.

A proposito dello stadio, Antonello ha detto: “Le nostre idee sono quelle di avere uno stadio moderno all’altezza di Milano, avere lo stimolo dell’inaugurazione olimpica può spingere il progetto più velocemente perché i tempi tecnici ci sono tutti, se le componenti troveranno un accordo e la municipalità ci seguirà in questo progetto per la città di Milano e per l’Italia sarà fattibile”

Chiusura sulla situazione relativa al numero 9 nerazzurro: “Non lo chiamerei un caso, vorrei dire che quello che è stato fatto, come tutte le decisioni, è nell’interesse dle club, non contro nessuno ma a favore del club. Esistono delle regole che devono essere rispettate, è il momento di calmarsi tutti, di lasciare lavorare il giocatore in tranquillità. Noi ci aspettiamo che rientri velocemente in organico“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 19:05

Tuttosport: Milan-Inter, un derby per il sorpasso?

nl pixel