Dalic (ct Croazia): "Vrsaljko può giocare ogni tre giorni. Sostuito per essere corretti con l'Inter, ma..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Dalic si difende: “Vrsaljko sostiuito per correttezza”

L’allenatore della Croazia, Dalic, ha parlato del nuovo infortunio a Sime Vrsaljko terzino destro dell’Inter: “Corretti nei confronti del club”

La sosta per le Nazionali sta per giungere al termine, ma con essa non cesseranno le polemiche per il nuovo infortunio accusato da Sime Vrsaljko, avvenuto durante Inbghilterra-Croazia partita valida per l’ultima giornata del gruppo 4 della Lega A della UEFA Nations League, disputatasi domenica scorsa a Wembley.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalic: “Noi corretti con l’Inter”

A due giorni dalla sfida tra inglesi e croati, l’allenatore della selezione croata Zlatko Dalic in alcune dichiarazioni rilasciate al sito della Federcalcio croata ha avuto modo anche di parlare del terznio nerazzurro. “Dopo aver bloccato una situazione pericolosa, Sime ha sentito tensione nel muscolo e, volendo prevenire problemi più gravi, abbiamo deciso di toglierlo”.

Il commissario tecnico della Croazia ha poi aggiunto: “Vrsaljko ha già dimostrato durante il Mondiale di poter giocare ad alti livelli in partite ravvicinate e non è in discussione”. Dalic ha poi concluso: “Se a Wembley fossimo stati impegnati nella finale di una Coppa del Mondo, non lo avremmo cambiato, ma abbiamo voluto agire con correttezza verso l’Inter e di conseguenza non abbiamo rischiato“.

Sime Vrsaljko
fonte foto https://www.facebook.com/simev2/

Vrsaljko infortunato: i tempi di recupero

Le condizioni di Sime Vrsaljko – come comunicato dallo stesso club nerazzurro nella giornata di ieri – saranno valutate giorno dopo giorno. Con ogni probabilità il terzino destro salterà la partita in programma per sabato sera contro il Frosinone da valutare se riuscirà a recuperare per la trasferta inglese contro il Tottenham (sempre a Wembley) quando la squadra nerazzurra si giocherà grande parte della qualificazione agli ottavi di Champions League.

Il numero 2 nerazzurro non è nuovo ad infortuni con la maglia della Croazia: già nel mese di settembre si era dovuto fermare a causa dei problemi al ginocchio. Problemi al ginocchio che Vrsaljko si trascina dietro dal Mondiale in Russia disputato in luglio quando si è infortunato nel match dei quarti di finale contro i padroni di casa della Russia.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 19:22

Milan, Bonaventura ai box: congelato anche il rinnovo

nl pixel