Dalic, ct Croazia: "Non so cosa sia successo a Perisic"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, il ct della Croazia Dalic: “Perisic giocatore fantatisco”

Il commissario tecnico della Croazia, ha avuto modo di commentare il momento di forma di Ivan Perisic e Marcelo Brozovic con la maglia dell’Inter

Protagonista assoluto del mercato invernale dell’Inter è stato Ivan Perisic che ha ha chiesto alla società di essere ceduto. Il club nerazzurro non ha però ricevuto nessuna offerta concreta dall’Arsenal per il croato che è rimasto dunque a Milano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di lui e di Marcelo Brozovic ne ha parlato il commissario tecnico della Croazia, Zlatko Dalic in un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport.

Dalic: “Perisic giocatore fantastico”

Nella corso della sua intervista, Dalic ha parlato delle prestazioni del numero 44 nerazzurro ai Mondiali di Russia dove ha segnato anche un gol nella finale: “Per tutto il Mondiale, ha fatto un ottimo lavoro, quello che succederà in futuro non lo so. Puoi giocare a calcio in modo meraviglioso se sei al massimo della forma, cosa non facile dopo una coppa del mondo da protagonista“.

Su quanto è successo durante il mercato invernale, l’allenatore della Croazia ha detto: “Non posso commentare quello che è successo sul mercato, posso solo dire che Perisic è un giocatore fantastico, che ha giocato molto bene soprattutto in Nazionale”.

Zlatko Dalic, c.t. della Croazia (fonte foto https://twitter.com/HNS_CFF)

Dalic: “Mediana posizione migliore per Brozovic”

Oltre a parlare del momento no di Perisic, riscattato in parte dalla buona prestazione contro il Bologna, Dalic ha parlato anche di Marcelo Brozovic, che da quando è stato spostato in mediana sembra un altro giocatore. 

Ecco le parole del commissario tecnico croato: “Ha giocato al centro anche al Mondiale. Sette gare fantastiche, che hanno dimostrato quanto quella sia la sua posizione migliore, perché gli permette di dettare i ritmi e di far giocare la palla”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 18:27

Milan, cessione di Suso ipotesi da non escludere

nl pixel