Inter, Luciano Spalletti: "Credo che ci meritiamo questa classifica"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Spalletti: “Credo che ci meritiamo questa classifica”

Il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, ha parlato dell’obiettivo quarto posto: “Temo tutte le nostre avversarie, ma noi faremo la nostra parte”.

Il derby Milan-Inter rappresenterà uno snodo cruciale nella stagione delle due milanesi. Prima, però, i nerazzurri di Luciano Spalletti dovranno pensare al Verona, che il sabato di Pasqua sarà di scena a San Siro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spalletti-Inter, obiettivo quarto posto

Sport Mediaset riporta alcune dichiarazioni del tecnico interista, che sfoggia tutto il suo ottimismo in vista delle prossime sfide: “Credo che ci meritiamo questa classifica, ma per come l’abbiamo raggiunta è chiaro che ci siano stati momenti in cui non ero soddisfatto”.

“Diciamo che c’è stato un periodo – ammette Luciano Spalletti – in cui i risultati hanno nascosto il fatto che non esprimessimo una grande qualità di gioco. Abbiamo fatto passi da gigante per competere con realtà più strutturate e siamo pronti per lo sprint finale”.

LUCIANO SPALLETTI

Il periodo complicato, comunque, è alle spalle. Ora l’Inter può guardare con fiducia al proseguo della stagione: “La sosta non ha interrotto niente, torneremo a giocare convinti delle nostre potenzialità”.

Luciano Spalletti: “La mia Inter è forte”

“Ho una squadra tanto forte e dovremo fare risultato partita dopo partita. Siamo ancora in tempo per evidenziare una qualità di squadra costante, un lavoro su cui costruire poi un futuro, una cosa più basata e radicata. Per il quarto posto temo tutte le nostre avversarie, ma noi faremo la nostra parte”.

Nel corso dell’intervista, Luciano Spalletti ha parlato anche del futuro della panchina azzurra: “Ho la mia idea per la Nazionale e penso che debba essere Ancelotti il prossimo ct, ma è chiaro che tutti i nomi usciti sono di altissimo valore e Di Biagio conosce già il lavoro da fare”.

MAURO ICARDI

Mauro Icardi, Mondiale a rischio

A proposito di Nazionali, il rapporto (tutt’altro che idilliaco) tra Mauro Icardi e il commissario tecnico Jorge Sampaoli potrebbe costare il Mondiale al centravanti nerazzurro.

Ma Spalletti non è dello stesso avviso: “Icardi invece andrà al Mondiale, lo conosciamo tutti è strutturato e non lo metti in difficoltà per una mancata convocazione. Sampaoli sta cercando di conoscere tutti, ma alla fine credo che lo porterà”.

Ecco un video con i cento gol di Icardi con l’Inter:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 18:14

Inghilterra-Italia, Southgate in conferenza stampa: “Domani partita non semplice”

nl pixel