Inter, Marotta 'taglia' Icardi e Nainggolan: "Sono fuori dal progetto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Marotta ‘taglia’ Icardi e Nainggolan: “Sono fuori dal progetto”

Marotta Inter

Svolta in casa Inter. Marotta ‘taglia’ Icardi e Nainggolan: “Sono fuori dal progetto. Abbiamo già parlato loro e vedremo cosa succederà”.

MILANO – Mauro Icardi e Radja Nainggolan non faranno parte della nuova Inter. Ad annunciarlo è stato Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo parlato con i diretti interessati – sottolinea l’a.d. nerazzurro – spiegando la posizione presa dalla società. Entrambi non rientrano nel progetto tecnico perché solo il talento non ti fa vincere le partite“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, Marotta su Icardi: “Andrà in ritiro e poi deciderà Antonio Conte”

Ma sia Nainggolan che Icardi potrebbero essere convocati per il ritiro estivo in attesa di una nuova sistemazione: “Una cosa – sottolinea Marotta – è affermare che il giocatore è sul mercato, un’altra è rispettare quelli che sono poi gli aspetti contrattuali. Un accordo collettivo che prevede comunque che il calciatore deve allenarsi e noi non vogliamo venire meno ai nostri doveri. Poi la decisione sulla formazione la prenderà il tecnico“.

Mauro Icardi
Mauro Icardi

Inter, Icardi conteso da Juve e Napoli. Rebus Nainggolan

Ma non sarà semplice per l’Inter sistemare Mauro Icardi e Radja Nainggolan. Il centrocampista ha diverse richieste dalla Cina ma il belga non ha nessuna intenzione di disputare una stagione in un campionato non competitivo. Per questo si valutano altre proposte e non è escluso che possa essere utilizzato come pedina di scambio per qualche affare. Sullo sfondo resta sempre un ritorno alla Roma per liberare Edin Dzeko.

Discorso diverso, invece, per Icardi. L’argentino è uno dei primi obiettivi della Juventus e nelle prossime ore ci potrebbero essere dei nuovi contatti per cercare di intavolare una trattativa non semplice da portare a termine. Rimane in piedi uno scambio con Paulo Dybala ma sul giocatore resta forte anche l’interesse del Napoli. Gli azzurri potrebbero decidere di sacrificare Insigne (all’estero) per arrivare a Mauro in questa sessione di mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Milan, sondaggio per Mancini: i rossoneri sfidano la Roma

nl pixel